Modena, il primo acquisto per la B potrebbe essere Battistella

Il centrocampista di proprietà dell'Udinese era stato un obiettivo di mercato già lo scorso gennaio

battistella carrarese
25 Aprile 2022

Redazione - Autore

Pensa già alla prossima stagione il Modena, tornato in Serie B dopo sei anni al termine di un campionato da 88 punti in classifica. Dopo la grande festa, la società è al lavoro per costruire una squadra il più attrezzata possibile ad affrontare il salto di categoria. Il direttore sportivo Vaira ha incontrato l’agente di Thomas Battistella, centrocampista classe 2001 di proprietà dell’Udinese ma attualmente in prestito alla Carrarese. Si tratta di un ragazzo che era già stato obiettivo di mercato a gennaio e che potrebbe dunque diventare il primo acquisto del Modena per la Serie B.

Battistella in azione palla al piede

La grande stagione di Battistella

Battistella a Carrara si è reso protagonista di una grande stagione, il tutto alla sua prima annata fra i professionisti. Trentaquattro presenze, sette gol e un assist: un bottino molto utile per la qualificazione ai playoff della squadra di Di Natale. Numeri che non hanno lasciato indifferente l’Udinese, società detentrice del suo cartellino. Un club con cui in questi giorni si incontrerà l’agente del giocatore per decidere il futuro del suo assistito. Il contratto di Battistella con la società friulana scade nel 2023 e nel frattempo si sono già fatte vive alcune squadre di A e di B. Fra queste, appunto, il Modena.

Battistella con la maglia dell’Udinese

Nell’ultima giornata contro la Viterbese Battistella è andato a segno, ma questo non è bastato per evitare la sconfitta: “Personalmente, sono soddisfatto per aver ripagato la fiducia di tutto l’ambiente giocando tanto e segnando sette gol”. Ora testa ai playoff contro il Pescara: “Vogliamo provare a giocare la nostra partita contro una corazzata ma vogliamo sfruttare la chance playoff che è un traguardo di cui dobbiamo essere soddisfatti e che dobbiamo condividere con orgoglio insieme ai nostri tifosi“. Poi al futuro ci penserà poi.