Serie C, calciomercato Live: le trattative e le ufficialità di giornata

Gli aggiornamenti in diretta

Serie C giudice sportivo
21 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato in Serie C è entrato nel vivo. Diversi sono stati i grandi colpi, tra questi sicuramente il passaggio di Galuppini dal Renate al Sudtirol, anticipato nei giorni scorsi. Oltre il cambio di maglia tra rivali, ha colpito l’occhio il ritorno in patria di Iemmello, ex Serie A pronto a ripartire dal Catanzaro. Tanti colpi da parte delle società della Lega Pro, che puntano a rinforzare la rosa in vista del girone di ritorno. Tante le trattative anticipate nei giorni scorsi, tutte nella sezione calciomercato.

Le trattative e i colpi di giornata di Serie C

21.45- Ufficiale il rientro del difensore centrale Alessandro Minelli dal Cosenza alla Juventus U23. Questa la nota del club calabrese: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Juventus Football Club per l’interruzione del trasferimento a titolo temporaneo di Alessandro Minelli. Il difensore, nato a Monza il 23 luglio 1999, ha collezionato 4 presenze in rossoblù da agosto 2021 ad oggi. La Società augura al ragazzo le migliori fortune umane e professionali”. Il giocatore classe 1999 è passato in prestito alla Pro Vercelli.

21.33 – Marco Calderoni è sempre più vicino al Cesena: trattativa in stato avanzato con il Vicenza per il terzino sinistro classe 1989.

20.56 – Operazione chiusa per il passaggio di Alberto Almici alla Spal: il difensore classe 1993 pronto a salutare il Palermo.

20.46 – Il difensore Gianni Manfrin è pronto a firmare con la Virtus Verona. Contratto fino a giugno del 2022. Sabato mattina è prevista la firma. Manfrin ha già giocato con la Virtus da dicembre 2018 a giugno 2021.

20.00 – Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Alessandro Minelli dalla Juventus: “acquisizione a titolo temporaneo”

18.43 – La Delfino Pescara 1936 comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del giovane centrocampista Arman Celik Lazcano

  • 18.40 – Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pier Luigi Simonetti
  • 18.00 – L’Avellino si muove per rinforzarsi in zona offensiva. Con Murano del Perugia siamo allo scambio dei documenti, mentre Ciciretti resta un obiettivo, ma plausibilmente potrebbe essere un discorso di fine mercato
  • 17.20 – “Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo di Gian Marco Nesta, che ha firmato un contratto fino al 2023 con opzione di prolungamento”.
  • 17.00 – “Samuele Damiani è un giocatore del Palermo. Il calciatore arriva in rosanero con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto”. Per far spazio a Damiani, il Palermo dovrà escludere un giocatore dalla lista.
  • 15.55 – “La S.S. Teramo Calcio ufficializza l’ulteriore ingresso del centrocampista centrale Gianmarco Papaserio
  • 15.46 – “F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con l’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918 per il trasferimento a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Paulo Henrique Rolim de Genova, noto come Paulinho“.
  • 15.45 – “F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con Vis Pesaro dal 1898 S.r.l per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti sulle prestazioni sportive del calciatore Stefano Pellizzari“.
  • 15.30 – “Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’Unione Sportiva Salernitana 1919 per il trasferimento in biancorosso a titolo definitivo di Luca Castiglia“.
  • 15.00 – Simone Iocolano è bianconero, come anticipato nei giorni scorsi. Arriva dal Lecco e firma un contratto fino al 30 giugno 2023. Indosserà la maglia numero 20.
This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com
  • 14.30 – La Paganese Calcio 1926 srl comunica che ha raggiunto l’accordo con la società Seregno Calcio 1913 per la cessione a titolo definitivo del calciatore Leonardo Caruso.
  • 13.52 – La Paganese comunica la risoluzione del legame contrattuale con il calciatore Leandro Vitiello.
  • 13.44 David Munari passa ufficialmente al Piacenza. La nota del club: “Il Cesena FC comunica di aver definito il passaggio del calciatore Davide Munari al Piacenza Calcio 1919. Il centrocampista classe 2000 è stato trasferito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 con diritto di riscatto a favore del club emiliano”.
  • 13.34Palermo, Alberto Almici verso la Spal
  • 13.32Palermo, fatta per Damiani dell’Empoli. Colpo anticipato nei giorni passati.
  • 13.05Oggi il Teramo chiude per la cessione di Birligea al Cluj. Trattativa anticipata nei giorni scorsi (qui i dettagli).
  • 12.00 La Pro Vercelli ufficializza la cessione di Silenzi alla Vis Pesaro. Questa la nota della società: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione a titolo definitivo alla Vis Pesaro 1898 delle prestazioni sportive dell’attaccante Christian Silenzi”.
  • 11.35Il Pescara ha deciso di tesserare Lazcano. Il classe 2003 spagnolo era in prova con la squadra.
  • 11.30 In arrivo Tommasini alla Paganese, come anticipato nei giorni scorsi.
  • ORE 11.15 Il Legnago ufficializza Paulinho, trattativa anticipata già da qualche giorno. Questa la nota della società: F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con l’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918 per il trasferimento a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Paulo Henrique Rolim de Genova, noto come Paulinho. Classe ’97, brasiliano, il centrocampista è cresciuto nel Settore Giovanile del San Paolo, approdando alla Triestina nell’estate del 2019″.
  • ORE 10.00 Anche il Campobasso ufficializza l’acquisto di Merkaj. La nota della società: “La SS Città di Campobasso comunica la conclusione della doppia trattativa di mercato con il Foggia. L’accordo prevede la cessione di Pablo Vitali a titolo oneroso con il mantenimento di un’ulteriore percentuale in caso di futura rivendita. In rossoblù arriva l’attaccante Olger Merkaj, classe 1997, cresciuto nella Primavera della Sampdoria. Con l’attaccante classe ‘97 si è sottoscritto un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2024″
  • ORE 9.30 Il Foggia ha ufficializzato l’acquisto di Pablo Vitali del Campobasso e la cessione di Merkaj. Questa la nota della società: “Il Calcio Foggia1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla società sportiva Città di Campobasso, le prestazioni sportive di Pablo Vitali. Ha firmato con il Foggia fino al 30 giugno 2024 con opzione per la stagione 2024/2025. Nell’ambito della stessa operazione il Calcio Foggia 1920 comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società sportiva Città di Campobasso le prestazioni sportive dell’attaccante Olger Merkaj. Il Club rossonero ringrazia Olger per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive“.
  • ORE 9.15 La Lucchese ha comunicato l’ufficialità di Riccardo Collodel dalla Cremonese. Trattativa anticipata nei giorni scorsi. Questa la nota della società: “La Lucchese 1905 comunica di aver acquisito, in prestito dalla Cremonese, il diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Collodel, centrocampista classe ’98. Per Collodel, tre campionati di Serie C da protagonista, con le maglie di Vibonese e Novara, ed il passaggio alla Cremonese in serie cadetta nell’estate 2021. Vestirà la maglia rossonera #𝟭𝟱 ed ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2022”.