Falcinelli-Bari, il retroscena di mercato

Decisivo il no del Bologna

31 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Un mercato movimentato quello che ha visto protagonista il Bari in questa sessione invernale. Il ritorno di Galano, l’addio di Marras, la rescissione di Di Gennaro. Ma il ds Polito era vicino a chiudere per un altro importante nome: Diego Falcinelli.

La trattativa per portare Falcinelli a Bari

Il Bari ha sfiorato un arrivo last minute nelle ultime ore del calciomercato invernale. Si tratta di Diego Falcinelli, attaccante di proprietà del Bologna che il ds Ciro Polito ha provato a portare in Puglia. Il Bari aveva raggiunto l’intesa con l’attaccante, rientrato in Emilia dopo il prestito alla Stella Rossa, e la società biancorossa era pronta anche a stanziare un budget aggiuntivo per l’ex giocatore di Sassuolo, Perugia e Crotone, 68 gol in carriera tra A, B e campionato serbo. Decisivo per la mancata riuscita dell’operazione è stato il no del Bologna, che ha deciso di trattenere in rosa Diego Falcinelli. In caso di suo arrivo, sarebbe finito con ogni probabilità fuori lista Nicola Citro.

Andreoni-Misuraca: questione di minuti

Ha rischiato di saltare in extremis anche lo scambio di prestiti che ha portato Cristian Andreoni al Pordenone e Gianvito Misuraca al Pordenone. Alle 19:45 del 31 gennaio un problema burocratico ha rischiato di far saltare la trattativa, decollata nel pomeriggio. Intoppo risolto in pochi minuti grazie all’intervento delle due dirigenze e scambio andato in porto alle 19:52.