Juventus U23, ufficiale il rinnovo di Riccio: “Sogno la Serie A”

Il difensore napoletano ha firmato un nuovo contratto fino al 2024

riccio Juventus U23
30 Aprile 2022

Redazione - Autore

La Juventus U23 continua a costruire le basi per il futuro. Venerdì 29 aprile, infatti, il club bianconero ha comunicato il rinnovo di Alessandro Pio Riccio, difensore classe 2002 tra i più utilizzati da Lamberto Zauli. Il centrale napoletano ha firmato un nuovo contratto, valido fino al 30 giugno 2024, che segna un ulteriore passo verso una crescita destinata a proseguire con il mondo Juventus.

La stagione di Riccio con la Juventus U23

Se le scorse stagioni hanno rappresentato annate di transizione, questa stagione può essere la prima tappa di un percorso fatto di crescita per Riccio. Il centrale bianconero ha collezionato in Serie C ben 24 presenze, condite anche da un gol contro il Piacenza. Dopo un inizio di stagione complicato, reso più pesante da una frattura allo zigomo, il difensore napoletano è tornato a disposizione di Zauli, rendendosi un elemento fondamentale. Con l’assenza di De Winter, infatti, chiamato spesso in prima squadra, Riccio ha preso in mano la difesa della squadra, diventando un perno fisso.

Credits: Juventus

Il suo contributo non è passato inosservato ai piani alti, tanto da essere stato chiamato anche lui da Allegri. Nonostante i problemi avuti in stagione, anche con l’Italia U20 ha avuto la possibilità di farsi vedere, giocando da titolare contro la Germania al fianco di altre giovani promesse del calibro di Luca Moro, Andrea Carboni e il compagno Sekulov. La firma su un nuovo contratto fino al 2024 segna la voglia da parte della Juventus di dargli fiducia. Per ora, sul contratto si legge Under 23, in futuro chissà. Il destino è tutto da scrivere. Carta e penna, come quelle servite a Riccio per firmare un contratto importante per il destino della sua carriera professionistica.

Riccio e il sogno Serie A

Una stagione piena di soddisfazioni per il difensore, che ha ancora un sogno: quello di trovare il suo esordio in Serie A. Questo suo desiderio lo ha raccontato alle pagine di TuttoSport: “Spero che il prossimo ad essere lanciato da Allegri sia io. Altro che pasticcini, io porto squadra e staff a cena al ristorante. Lo scorso anno sono stato convocato da Pirlo, già quella è stata una esperienza fantastica. Diciamo che i sogni sono due per questo finale: provare a conquistare la Serie B con l’Under 23 e debuttare in Serie A. Il terzo l’ho già realizzato con il rinnovo di contratto: che onore. Spero sia il primo di una lunga serie. Sono arrivato alla Juventus da bambino, avevo 14 anni“.

Credits foto: Juventus