Home » Pianese, ufficiale l’arrivo di Ercolani del Foggia

Pianese, ufficiale l’arrivo di Ercolani del Foggia

Ercolani

Ercolani, crediti Pianese Calcio, www.lacasadic.com

Tempo di ufficialità in casa Pianese: confermato il trasferimento a titolo definitivo del difensore Ercolani

Si muove il calciomercato in entrata della Pianese con i bianconeri che nelle ultime ore, attraverso una nota ufficiale sui loro canali, hanno annunciato l’arrivo del nuovo rinforzo in difesa. Si tratta del classe 1999 Luca Ercolani, proveniente dal Foggia.

Nato a Ravenna ma cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Manchester United, anche non riuscendo mai a esordire in prima squadra, con i red devils colleziona importanti gettoni in Youth League e in Premier League 2.

Nel gennaio del 2021 il Carpi chiude la trattativa con gli inglesi e riporta in Italia il difensore che fa il suo esordio in Serie C contro il Matelica. L’esperienza in Emilia-Romagna però si chiude dopo pochi mesi.

Ercolani che si accasa prima al Catania ma, non trovando spazio, lascerà ben presto anche la Sicilia per sposare la causa della Fidelis Andria e dell’Alessandria nella seconda parte di stagione 2022-23. Durante la scorsa sessione di mercato invernale è stato poi acquistato dal Foggia, dove ha raccolto in totale 20 presenze e 2 gol in rossonero.

Pianese, il comunicato del club

Il comunicato: “Luca Ercolani è un nuovo calciatore della Pianese. Il difensore classe 1999, formatosi nelle giovanili del Manchester United, ha giocato la prima parte di stagione al Foggia, squadra dalla quale si trasferisce a titolo definitivo. Prima di arrivare a militare con i satanelli, il centrale originario di Ravenna ha vestito le casacche di Carpi, Catania, Fidelis Andria e Alessandria. Ercolani ha scelto la maglia numero 13 ed è già arruolabile per la trasferta di domani contro il Campobasso”.

“Sono entusiasta di vestire la maglia della Pianese – le sue prime parole –, per me è la situazione ideale perché so di trovare una società molto organizzata, chiunque me ne ha parlato bene. Mi metto a disposizione del mister che mi è sembrato in gamba e molto ambizioso. Il mio obiettivo è dare una mano affinché la squadra possa proseguire in questo cammino e cercare di fare più punti”.

La squadra della Pianese / Credit: US Pianese / www.lacasadic.com
La squadra della Pianese / Credit: US Pianese / www.lacasadic.com

Foggia, ufficiale l’addio di Ercolani

Attraverso i propri canali ufficiali, il Foggia Calcio ha ufficializzato l’addio del difensore. Il comunicato del club rossonero: “Il Calcio Foggia 1920 comunica il trasferimento definitivo del calciatore rossonero Luca Ercolani all’U.S. Pianese“.

Si legge anche: “Il club ringrazia Luca per l’impegno, la dedizione la passione che ha sempre dimostrato per le nostra maglia e gli augura le migliori fortune professionali e personali“.