Dal Marsiglia alla nuova avventura in Italia: chi è Jonathan Pitou

Ufficiale il suo acquisto

22 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Colpo importante e di prospettiva per la Pro Patria. Con una nota ufficiale sul proprio sito, infatti, la società ha comunicato l’acquisto di Jonathan Pitou. Classe 2004, il trequartista era svincolato dopo l’esperienza con l’Olympique Marsiglia. Un trasferimento importante per la società di Serie C che potrà quindi contare sul giovane calciatore. Di seguito il comunicato della società: “Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore francese Jonathan Pitou. Classe 2004, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Olympique Marsiglia. La scorsa Stagione è stato convocato in diverse occasioni nella Prima Squadra dell’OM“.

Le giovanili del Marsiglia e le convocazioni in Europa League: chi è Jonathan Pitou

Una vita passata all’Olympique Marsiglia. Nel 2018, Pitou viene ingaggiato dalla società francese. Tutta la trafila nelle giovanili, sino ad arrivare alle convocazioni in prima squadra. Jorge Sampaoli, infatti, nella scorsa stagione, lo ha più volte chiamato in prima squadra, in campionato e in Conference League. Mandanda, Guendouzi, Cengiz Under, Milik e tanti altri campioni da cui apprendere e rubare ogni minimo segreto sul campo di gioco. Un 10 vecchio stile, fatto di qualità e fantasia. Un trequartista capace di giocare per la squadra. Al termine della scorsa stagione la fine del contratto con il Marsiglia e la decisione di una nuova avventura. Lasciare la Francia per fare esperienza e fare il definitivo salto nel calcio dei grandi. Nuova avventura che coincide con la Serie C italiana e con i colori della Pro Patria. Da segnalare, inoltre, che il classe 2004 può vantare 3 presenze con la maglia della nazionale francese U-18. Il trequartista sarà un ottimo rinforzo per la Pro Patria. La squadra ha collezionato fin qui 12 punti in 9 giornate. Ora il nuovo acquisto. Dalla Francia all’Italia: il classe 2004 è pronto a mettersi in mostra.

Il saluto al Marsiglia

Una pagina importante che si chiude, quella con il Marsiglia. Il giocatore ha voluto salutare così la squadra francese: “Una pagina sta girando per me… Ringrazio l’OM per questi 5 bellissimi anni passati! È stato un sogno per me giocare in questo club da marsigliese. Voglio ringraziare i miei allenatori, compagni di squadra, tifosi e tutti i dipendenti del club che hanno saputo accompagnarmi in tutti questi anni. Terrò a mente tutti questi bei momenti e soprattutto, Forza OM