Serie C, calciomercato live: le trattative e le ufficialità di giornata

Gli aggiornamenti in diretta

Serie C giudice sportivo
26 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato in Serie C è entrato nel vivo. Numerosi i colpi degli ultimi giorni. Oltre al trasferimento di Galuppini al Sudtirol, spicca anche la trattativa ormai fatta di Ierardi al Pescara, ma soprattutto il mancato passaggio di Kragl al Padova. Tanti affari da parte delle società della Lega Pro, che puntano a rinforzare le rispettive rose in vista del girone di ritorno. Tante le trattative anticipate nei giorni scorsi, tutte nella sezione calciomercato.

Le trattative e i colpi di giornata di Serie C

  • ORE 23.30 – Daniele Sorrentino dalla Reggiana al Teramo in definizione. Si trasferirà con la formula del prestito per sei mesi.
  • ORE 22.40 – Messina, per il centrocampo idea Rizzo, in uscita dal Pescara
  • ORE 22.05 – Vibonese, molto vicino l’arrivo di Suagher
  • ORE 21.22 – Montevarchi, arriva in prestito secco Nicolas Boiga, ala d’attacco classe 2002 di proprietà del Genoa: l’argentino (con un passato anche nella Samp) ha firmato oggi.
  • ORE 19.58 – Vibonese in chiusura per Volpe della Viterbese.
  • ORE 19.46 – Foggia, fatta per Gianluca Turchetta. L’esterno d’attacco si svincola dall’Imolese e firmerà un contratto con i rossoneri.
  • ORE 19.30 – Giornata di ufficialità in casa Reggiana, che ha comunicato il rientro di Anastasio al Monza. Di seguito la nota ufficiale:” AC Reggiana saluta Armando Anastasio che rientra all’ AC Monza, Società dalla quale è stato tesserato in prestito all’inizio della stagione in corso”.
  • ORE 19.20 – La AC Reggiana annuncia il tesseramento di Andrea Arrighini, attaccante con all’oltre 130 presenze e 18 gol segnati in Serie B con Alessandria, Carpi, Cittadella e Avellino, circa 180 gare disputate e 57 marcature in Serie C con le divise di Alessandria, Cosenza, Pisa e Pontedera e oltre 120 partite giocate e 25 reti segnate in Serie D con le maglie di Pontedera e Rosignano.
  • ORE 19.16 – Potenza, Gianluigi Sueva è un nuovo giocatore rossoblù, arriva dal Cosenza. La firma è arrivata pochi minuti fa, a breve ci sarà l’ufficialità. Il club lucano ha battuto la concorrenza di Viterbese e Vibonese. Decisivo, in tal senso, il cambio di allenatore a Potenza, che vuole utilizzare un nuovo modulo in cui Sueva possa essere protagonista.
  • ORE 18.55 – Reggiana, ufficiale l’arrivo di Sonny D’Angelo dall’Avellino. Trattativa anticipata nei giorni scorsi. Il comunicato: “La AC Reggiana annuncia il tesseramento di 𝗦𝗢𝗡𝗡𝗬 𝗗’𝗔𝗡𝗚𝗘𝗟𝗢, centrocampista con all’attivo un’esperienza in Serie B con la maglia del Livorno e circa 160 presenze e in Serie C con le maglie di Avellino, Potenza, Unicusano Fondi e Matera”.
  • ORE 18.47 – Vis Pesaro, vicino l’arrivo in prestito di Manuel Ferrini dal Renate.
  • ORE 18.20 – Ufficiale l’arrivo di Italeng al Lecco. Il comunicato:Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l’acquisizione fino al 30 giugno 2022 delle prestazioni sportive di Jonathan Italeng dall’Atalanta.”
  • ORE 18.18 – Legnago, fatta per Lorenzo Lollo. Il giocatore arriva in prestito dal Bari.
  • ORE 17.30 – Gubbio, ufficiale l’arrivo di Tazzer. Il comunicato: “L’As Gubbio 1910 comunica di aver acquistato a titolo definitivo il cartellino del giocatore Massimo Tazzer dal Monopoli. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Il calciatore, classe ’99, è un terzino destro che in questa stagione ha già collezionato 11 presenze nel girone C di Serie C e due in Coppa Italia.
    Domani, alle ore 17 (o comunque al termine dell’allenamento) si terrà la conferenza stampa di presentazione del neo acquisto. Rinviata quindi l’intervista con Francofonte”
    .
  • ORE 16.35 – Bari, risoluzione per Bolzoni. Il comunicato ufficiale: “SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il centrocampista classe ’89, Francesco Bolzoni, al club biancorosso. A Francesco i migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni, sportive e non“.
  • ORE 16.11 – Accordo raggiunto tra Matteo Arena e il Monopoli. Rinnovo fino al giugno del 2025. C’è la nota ufficiale del club pugliese: “La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto del calciatore Matteo Arena: il difensore classe 1999 sarà biancoverde fino al 30 giugno 2025. Nella stagione in corso, Arena ha collezionato 14 presenze e 4 reti con la maglia del gabbiano”.
  • ORE 15.30 – Fidelis Andria, attesa per la serata la firma di Ciotti. Per lui contratto di un anno e mezzo. Arriva dalla Vibonese.
  • ORE 15.27 – Reggiana, fatta per l’arrivo di Sonny D’Angelo. Atteso per le firme anche Arrighini.
  • ORE 12.40 – Pescara, ufficiale l’arrivo di Mario Ierardi a titolo temporaneo. Trattativa raccontata nei giorni scorsi. Questa la nota del club: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la L.R. Vicenza 1903 per il prestito del calciatore Mario Ierardi. Il difensore classe ‘98, inizia la sua carriera nelle giovanili della Pro Patria nel 2013 per poi passare agli emiliani della Reggiana e successivamente al Genoa che nel 2018  lo gira in prestito prima al Ravenna e poi al Sudtirol dove giocherà anche la stagione successiva per poi approdare in Veneto a titolo definitivo al Vicenza dove ha giocato la prima parte di stagione prima di vestire i colori #BiancAzzurri.
  • 12.20 – Fiorenzuola, ufficiale l’acquisto di Marco Zunno in prestito dalla Cremonese, come anticipato nei giorni scorsi.
  • 12.13 – Viterbese, in arrivo Maffei dal Fiorenzuola.
  • 12.11 – Massimo Tazzer del Monopoli verso il Gubbio.
  • 11.18 – Birilgea è ufficialmente un nuovo giocatore del Cluj.
  • 10.35 – Il Renate ufficializza l’acquisto di Manuel Cicconi. Questa la nota del club: “La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dalla Virtus Entella il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Cicconi. Nato a Como il 27 giugno 1997, è un esterno offensivo formatosi proprio nel settore giovanile lariano, con cui nella passata stagione ha conquistato la Serie B con un contributo di 34 presenze condite da 3 reti e altrettanti assist. Nella prima parte del campionato ’21/22 ha invece collezionato 13 presenze con il club di Chiavari, con cui ha militato anche in Serie B nel ’19/20. A Manuel riserviamo un caloroso benvenuto ed un sincero in bocca al lupo per questa avventura in nerazzurro”.