Triestina, incontro con Viali: nella lista dei candidati c’è anche Stellone

Il club prenderà una decisione nei prossimi giorni

viali, cesena
10 Ottobre 2022

Redazione - Autore

La Triestina nella giornata di oggi ha incontrato William Viali. Dopo l’esonero di Bonatti, il club cerca un sostituto importante e che conosca la categoria per puntare ad un campionato di vertice. L’ex allenatore del Cesena ha fatto bene nella passata stagione proprio sulla panchina dei bianconeri.

romairone triestina

Viali è tra gli allenatori pronti ad emergere in Serie C, ma al momento non è l’unico candidato. In questa lista è compreso anche Roberto Stellone, l’ex allenatore della Reggina. Il club nei prossimi giorni effettuerà più di un incontro prima di prendere una decisione definitiva.

Le ultime esperienze in panchina di Viali e Stellone

Nella sua ultima stagione da allenatore William Viali ha condotto il Cesena fino al primo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C. I bianconeri sono poi stati eliminati nella doppia sfida contro il Monopoli di Colombo (ora allenatore del Pescara). Viali ha deciso quindi di dimettersi dopo due anni e mezzo in cui ha riportato il Cesena a lottare per una promozione in Serie B. In estate è stato nella lista di diverse squadre senza però trovare una nuova destinazione. Ora per lui si apre la pista Triestina: una realtà ambiziosa che potrebbe puntare su un allenatore in rampa di lancio. L’altro nome nella lista del dg Romairone è quello di Roberto Stellone. Le ultime esperienze in panchina lo vedono prima sulla panchina dell’Arezzo dove non è riuscito ad evitare la retrocessione in Serie D. Alla fine del gennaio scorso è stato poi scelto dalla Reggina per sostituire Domenico Toscano. Stellone ha quindi condotto la squadra al quattordicesimo posto del campionato di Serie B nonostante i due punti di penalizzazione, raccogliendo ben 23 punti in 18 partite. Ora per entrambi potrebbe esserci l’inizio di una nuova avventura. I contatti della società proseguiranno nei prossimi giorni: si attendono sviluppi.