Ancona Matelica-Olbia, che show prima della partita: un cavaliere fa il giro del campo

Un'iniziativa nel segno del buon auspicio che però non è servita per la vittoria

ancona cavallo 1
1 Maggio 2022

Redazione - Autore

L’Ancona Matelica deve salutare i playoff. La sconfitta a sorpresa maturata in casa contro l’Olbia, infatti, costringe i ragazzi di Colavitto a fermarsi qui. Niente sogno Serie B, resta comunque l’ottima stagione di una squadra che fino all’anno scorso giocava in Eccellenza e che ha saputo guadagnarsi la qualificazione alla fase finale del torneo grazie al suo sesto posto nel girone B.

Roberta Nocelli con Tony Tiong

Ancona Matelica-Olbia, un cavaliere sotto la curva

L’entusiasmo per la partita contro l’Olbia era veramente alle stelle. La curva del Del Conero si presentava tutta esaurita, con la vice-presidente Roberta Nocelli che ha voluto organizzare un curioso siparietto prima del calcio d’inizio. Un figurante travestito da cavaliere armato ha fatto un giro dello stadio a cavallo, raffigurando così in maniera concreta quello che è lo stemma dell’Ancona Matelica: il cavaliere San Giorgio. Un’iniziativa dal sapore di auspicio. Questo perché il prossimo 4 maggio – quando la squadra avrebbe dovuto giocare il secondo turno dei playoff contro il Pescara in caso di qualificazione – è il patrono della città, ovvero San Ciriaco.

“Senza mollare mai”

La vice-presidente Roberta Nocelli ha poi voluto rendere omaggio alla squadra e ai suoi tifosi con un post pubblicato sui propri canali social: “Tutto quello che avevo da dirvi ve l’ho detto durante la stagione, dal 15 Giugno 2021. Questo è stato il mio modo per dirvi quanto ci tengo, mi avete insegnato cosa significa portare il cavaliere nel cuore, vi voglio bene. Domani si ricomincia, senza respirare, senza mollare mai”