Avellino, obiettivo rilancio contro un Potenza imbattuto

I biancoverdi tornano a giocare al Partenio

Avellino Curva Sud
29 Settembre 2022

Redazione - Autore

L’Avellino di Taurino si avvicina alla sfida contro il Potenza di Siviglia nella sesta giornata del girone C di Lega Pro. I campani cercano di riscattare subito il passo falso della settimana scorsa a Latina e vogliono tornare alla vittoria. Per farlo c’è bisogno del lavoro collettivo della squadra e della spinta dei tifosi. In questo avvio di stagione, infatti, l’Avellino ha raccolto una vittoria e un pari nelle due gare disputate tra le mura amiche e confida di continuare con questa serie positiva al Partenio.

Roberto Taurino Avellino Calcio

Potenza avversario complicato

Gli ospiti arrivano a questa sesta giornata da imbattuti, dopo aver pareggiato tutte le cinque precedenti partite di campionato. I rossoblù sono avversari tutt’altro che semplici da affrontare: lottano su ogni pallone e hanno un’identità di gioco ben chiara, aggiunta ad uno spirito di sacrificio collettivo che gli ha permesso di pareggiare contro squadre come il Foggia e, soprattutto, il Crotone.

Micovschi Avellino

Avellino, assenze, dubbi e possibile sistema di gioco

L’Avellino si prepara all’impegno di sabato 1 ottobre con qualche assenza, una su tutte quella di Guadagni. In forte dubbio ci sono il senegalese Kanoute e Di Gaudio, che ha svolto solo lavoro differenziato. Una nota positiva è sicuramente il recupero di Russo, che dovrebbe così tornare regolarmente in campo nel tridente con Marcello Trotta e Micovschi nel possibile 4-3-3 di Taurino.

L’Avellino cerca proprio di ripartire dall’attacco, rimasto a secco a Latina e voglioso di ripartire subito. In particolare con i gol di bomber Trotta, alla ricerca di continuità realizzativa per permettere alla sua squadra di sognare la zona playoff e lasciarsi alle spalle questo inizio altalenante.