C Scouting, la casa del talento: occhi su Antonio Candela

Numeri importanti per il difensore di proprietà del Genoa ma in prestito al Cesena

Candela Cesena
20 Aprile 2022

Redazione - Autore

Nuovo appuntamento con la rubrica “C Scouting”. Ogni mercoledì, la nostra redazione apre le porte della casa…del talento, analizzando dal punto di vista fisico, tecnico e tattico un calciatore militante nel torneo di Serie C. Lo speciale tour quest’oggi fa tappa in casa Cesena, dove si sta mettendo in mostra ed al contempo confermando il difensore esterno destro classe 2000 Antonio Candela. Il giovane calciatore, di proprietà del Genoa ed in forza ai bianconeri di mister Viali, ha raccolto fino a questo momento 26 presenze, impreziosite da 4 gol e 2 assist.

C Scouting: occhi su Antonio Candela, caratteristiche fisiche

Calciatore normolineo e dalla buona struttura fisica. Possiede doti condizionali ed organiche notevoli, potendo vantare una buonissima velocità e resistenza, unite ad una altrettanto buona accelerazione e forza.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Destro naturale, in possesso di buone qualità tecniche. La corsa con la palla risulta fluida anche ad alta intensità. Abile nell’esecuzione dei cross, sia da fermo che in corsa, e pulito nella trasmissione della palla e negli appoggi.

Si tratta di un difensore esterno destro, utilizzato prevalentemente in una difesa a quattro ma che potrebbe senza problemi agire anche da “quinto”, avendo le capacità per coprire tutta la fascia. Offre sempre una linea d’uscita e si rivela molto pericoloso nelle sovrapposizioni e nelle sgroppate lungo la sua corsia. Attento anche in fase di non possesso e nei contrasti sia diretti che indiretti.  

Considerazioni

Ragazzo di personalità, che dopo diversi anni in terza serie ha maturato esperienze affinato qualità. Pronto per il salto di categoria dopo l’ennesima stagione positiva.