La Carrarese continua a sorprendere: sei partite senza sconfitta e quarto posto ad un passo
Il momento della squadra di Dal Canto

Redazione - Autore
La Carrarese non si ferma più. Nella scorsa giornata del girone B di Serie C i gialloblù hanno battuto il Rimini raggiungendo il sesto risultato utile consecutivo. 5 vittorie e un solo pareggio, 16 punti su 18 disponibili. Nelle ultime sei partite nessuna squadra di Lega Pro ha fatto meglio. Numeri incredibili e che hanno portato la squadra di Dal Canto a quota 49 punti in classifica, a uno solo dal quarto posto, attualmente occupato dall’ Ancona. Una striscia positiva che ha visto la squadra di Dal Canto battere dirette concorrenti come Gubbio, Pontedera e Rimini e squadre che lottano invece per la salvezza come Imolese e Aquila Montevarchi.
Carrarese, il ritorno di Capello e una difesa di ferro
16 punti in 6 partite. L’arma migliore? Sicuramente la difesa. Sono infatti solo 3 i gol subiti dai gialloblù nelle ultime 6 gare di campionato. Una difesa migliore persino di quella della capolista. La squadra di Dal Canto, infatti, nell’ultimo mese ha subito addirittura un gol in meno della Reggiana. Numeri difficili da immaginare poco di più di un mese fa: infatti nelle prime quattro gare del nuovo anno i gol subiti dalla Carrarese erano stati addirittura dodici.
Difesa solida, ma anche un attacco incisivo capace di segnare nove gol in sei partite. Il capocannoniere? Alessandro Capello: l’attaccante scuola Inter ha raggiunto la doppia cifra grazie ai tre gol segnati nelle ultime quattro gare giocate. Segnale che il periodo buio è ormai alle spalle come dichiarato dallo stesso giocatore al termine della gara contro il Rimini: “Ho passato un momento in cui non riuscivo a segnare, ma sono stato tranquillo e ho comunque raggiunto la doppia cifra. Quello che verrà in più sarà tutto guadagnato”. Adesso per Capello e per la sua Carrarese sarà importante proseguire su questa strada per continuare a sognare un piazzamento ai playoff.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Juventus Next Gen può essere promossa in Serie B? Cosa dice il regolamento
ARTICOLO SUCCESSIVO