Home » Casertana, Coppitelli: “Abbiamo un’occasione importante, dobbiamo sfruttarla”

Casertana, Coppitelli: “Abbiamo un’occasione importante, dobbiamo sfruttarla”

Federico Coppitelli, allenatore Casertana

Federico Coppitelli, allenatore Casertana / Credit Casertana

Le parole dell’allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23.

Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta U23, Federico Coppitelli ha evidenziato subito l’importanza della gara: “Abbiamo tra le mani un’occasione importante: se riusciremo a fare punti, potremo approfittare del momento in cui le altre squadre saranno ferme. Nonostante il tempo limitato, ci siamo preparati al meglio per questo incontro“.

L’allenatore ha annunciato anche qualche cambio nella formazione: “Qualche cambiamento è previsto nella formazione, a partire dalla difesa, dove non potremo contare su Bacchetti squalificato. Nonostante questo, la nostra rosa è completa e versatile: non voglio che si parli di titolari e riserve, ma di giocatori tutti pronti a dare il massimo quando chiamati in causa“.

Coppitelli ha fatto il punto anche sulle condizioni dell’attaccante rossoblù Accursio Bentivegna: “Accursio è quasi completamente recuperato,  ma manca da due partite e decideremo solo domani se potrà partire dall’inizio o meno“.

Un pensiero poi agli avversari, verso i quali Coppitelli mostra massimo rispetto, e richiama i suoi all’attenzione della gara: “L’Atalanta è una squadra giovane, con calciatori provenienti dal settore giovanile e cresciuti nella mentalità nerazzurra. Hanno una rosa ampia e fisicamente molto preparata, e tra i loro elementi ci sono già giocatori delle nazionali Under 21 di Italia e Spagna“.

Coppitelli: “Atalanta, ti conosco bene. Non sarà una gara facile”

Richiamando la sua esperienza nei campionati giovanili, Coppitelli ha evidenziato ulteriormente le caratteristiche di un avversario a lui per niente sconosciuto: “Li conosco bene, avendoli affrontati ai tempi del campionato Primavera. Finora hanno dimostrato buone prestazioni, anche se come ogni squadra giovane hanno diversi alti e bassi”.

Conclude Coppitelli: “Sarà una sfida intensa, fatta di duelli e momenti decisivi. L’Atalanta è un avversario che ama giocare e proporre calcio, puntando sul talento più che sul contropiede. Sarà sicuramente fondamentale sfruttare al meglio ogni occasione durante la partita, questo è chiaro“.

Federico Coppitelli, allenatore Casertana
Federico Coppitelli, allenatore Casertana

Casertana-Atalanta U23: test importante per la squadra di Coppitelli

Si evince quindi dalle parole di Federico Coppitelli che la gara contro l’Atalanta sarà a dir poco fondamentale per il futuro della Casertana: i padroni di casa, in caso di vittoria, si porterebbero ad una sola misura di distanza dal Cosenza, al momento quarto, e aggancerebbe il treno composto dalle prime quattro della classe.

Il recupero della quattordicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2025-2026 è in programma domani, mercoledì 3 dicembre alle ore 17:30 presso lo stadio Alberto Pinto di Caserta.