Caso Plusvalenze, non solo il Pescara: deferita anche la Pro Vercelli

Le risposte dei due club alla decisione della Procura Federale

Stadio Pescara
1 Aprile 2022

Redazione - Autore

Continua l’indagine sulle plusvalenze fittizie da parte della Procura Federale. In giornata, 1 aprile, sono stati due i club colpiti da deferimento in Serie C, Pescara e Pro Vercelli. Entrambi i club hanno però fatto sapere di aver rispettato le regole, con comunicati atti a ribadire le proprie posizioni.

Il comunicato del Pescara

Questa la nota della società abruzzese: “La Delfino Pescara 1936 Spa comunica di avere ricevuto in data odierna dalla Procura Federale l’atto di deferimento relativo all’indagine sulle c.d. “Plusvalenze. La società è certa di poter chiarire nelle sedi opportune ogni aspetto di interesse, sicura di aver sempre operato nel rispetto delle leggi statali e delle normative federali che disciplinano gli ambiti gestionali ed economici, nonché in conformità con le disposizioni regolamentari in materia di tesseramento e trasferimento dei calciatori.”

Credit: Claudio Bellosta

Caso plusvalenze, il comunicato della Pro Vercelli

Colpita da deferimento anche la Pro Vercelli che, preso atto della decisione, ha emanato la seguente nota: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica, dopo aver preso atto del provvedimento in merito alla valutazione degli effetti di un trasferimento con la Juventus F.C. dei diritti alle prestazioni di calciatori sui bilanci e alla contabilizzazione di plusvalenze, di essersi sempre comportata rispettando le Normative Federali. La Società, credendo fermamente nella giustizia sportiva, conta di dimostrare la propria condotta corretta e trasparente nelle opportune sedi”.