Crotone, Kargbo a segno con la Sierra Leone

L'attaccante del Crotone è andato in gol contro la Guinea-Bissau per le gare di qualificazione in Coppa d'Africa

14 Giugno 2022

Redazione - Autore

Augustus Kargbo rappresenta il futuro del Crotone per il prossimo campionato di Serie C. Il ragazzo è andato in gol al 77′ con la sua Nazionale, la Sierra Leone nelle gare di qualificazione per la Coppa d’Africa, dando il via alla rimonta da 0-2 a 2-2 contro la Guinea-Bissau. Da quei primi calci a piedi nudi nelle strade di Freetown alla sua Nazionale: Kargbo è pronto a far sognare milioni di tifosi con le sue sgroppate e i suoi gol.

Kargbo in gol con la Sierra Leone

Il sogno qualificazione in Coppa d’Africa è ancora vivo per la Sierra Leone, trascinata dai gol di Augustus Kargbo, attaccante del Crotone. Il 2-2 ottenuto contro la Guinea-Bissau è valso il primo punto nel Girone A di qualificazione insieme anche a Nigeria e Sao Tomé e Prìncipe. Dopo una doppietta di Jorginho per gli ospiti che li ha portati sul 2-0, è stato proprio Kargbo al 77′ a dare il via alla rimonta della Sierra Leone che ha pareggiato i conti con Kamara al 87′. Un gol pesantissimo che ha portato il primo punto in un girone non semplice e che fa sognare milioni di sierraleonesi in tutto il mondo. 

Kargbo e quel gol in finale playoff contro il Bari

Augustus Kargbo sarà con ogni probabilità tra i grandi protagonisti della prossima Serie C. A Crotone l’attaccante della Sierra Leone è pronto a trainare la squadra a riprendere quella Serie B persa amaramente la scorsa stagione. Ed è proprio la parola “promozione” che i tifosi della Reggiana associano pensando al giocatore. 

Indimenticabile il suo gol in quella finale playoff del 2020 contro il Bari di Vincenzo Vivarini. Una rete che ha ridato la Serie B a Reggio Emilia, dove mancava dagli anni ’90 e che lo ha fatto mettere sotto la lente di ingrandimento di moltissimi osservatori e agenti. Il Crotone stesso lo ha convocato per il ritiro del 2020-21 per la Serie A, facendolo esordire contro il Genoa. Ora i calabresi possono coccolarselo e puntare su di lui per il rilancio della formazione rossoblù, vogliosa di ritornare grande.

A cura di Federico Rosa