Crotone, Longo: “Abbiamo tanta fame e vogliamo andare avanti”

Emilio Longo, allenatore del Crotone (LaCasadiC.com)
Le dichiarazioni dell’allenatore in conferenza stampa.
Il Crotone torna in campo per la Coppa Italia Serie C Regionale. Reduce dalle qualificazioni ottenute contro Foggia e Sorrento, i calabresi se la dovranno ora vedere contro il Potenza mercoledì 10 dicembre alle ore 18.
Il team di Longo arriva a Potenza però reduce da un momento non estremamente positivo in campionato: solamente tre punti e due sconfitte con Audace Cerignola e Catania nelle ultime tre gare. Momento positivo, invece, per la squadra di casa. La striscia positiva senza perdere dura infatti per la squadra lucana da 4 partite che hanno fruttato un bottino totale di 8 punti.
Nonostante i momenti differenti però la classifica del girone C vede le due squadre a pari, 24. La sfida in Coppa non servirà dunque solo a decretare chi continuerà o meno il cammino verso la semifinale ma si presenta come un vero e proprio scontro diretto tra due forze da playoff.
A parlare nella classica conferenza pre gara, intanto, è stato l’allenatore del Crotone Emilio Longo che ha fatto il punto sul match in programma al Viviani.
Longo: “La Coppa Italia è per noi un’opportunità importante”
L’allenatore del Crotone Emilio Longo si è in primis soffermato sull’importanza della competizione e sul match: “La Coppa Italia è un’opportunità importante ma anche un impegno che si inserisce in un periodo fitto di partite. La partita tra Crotone e Potenza ha sempre destato buon entusiasmo e flussi di giochi importanti, tanti gol e una bella partita e credo che anche domani sarà così, determinata solo da chi farà un gol in più. La squadra avversaria sta in un buon momento. Dobbiamo essere bravi a fronteggiare le loro capacità offensive ma altrettanto bravi a ripartire con grande audacia”.
Ritornando poi sulla sconfitta di domenica contro il Catania ha aggiunto: “Lavoriamo per fare l’esame di riparazione. Meglio essere concreti e non andare oltre, altrimenti finiamo per interpretare troppo. Abbiamo anche tanta fame. Il problema è che spesso si confonde la fame con il risultato che si ottiene. Probabilmente non si comprende la sofferenza che si prova quando si ha fame e non si riesce a mangiare. Per noi la Coppa diventa un elemento che abbiamo rispettato dall’inizio e quindi proveremo ad andare avanti”.

Longo: “Ci sarà la giusta formazione per provare a passare il turno”
“Abbiamo un po’ di affaticamenti in questo momento ma di lesioni vere e proprie non ce ne sono. Ci sono tante partite ravvicinate e tanti calciatori di terza serie sono disabituati a questo tipo di meccanismo che, ovviamente presenta delle criticità. Sulla linea difensiva abbiamo sicuramente una ristrettezza di possibilità di scelta ma ci portiamo la possibilità ancora in queste 30 ore di poter recuperare qualcuno”.
Parlando degli undici che scenderanno in campo a Potenza ha poi concluso così l’allenatore dei rossoblù: “La formazione vedrà sicuramente dei cambi. Un piccolo turnover ci sarà anche a causa dei tanti indisponibili. Ci sono state persone che attraverso la Coppa Italia hanno dato forza a qualsiasi passaggio del turno e hanno fatto anche molto bene. Proprio per questo domani ci sarà la giusta formazione, basata sull’idea di fronteggiare un ottimo avversario e di provare a passare il turno”.
