Home » Crotone, cosa serve per passare il turno? Il regolamento

Crotone, cosa serve per passare il turno? Il regolamento

Credit: FC Crotone

Credit: FC Crotone

Le combinazioni possibili in vista del match di ritorno contro il Vicenza.

Dopo la sconfitta casalinga contro il Vicenza, al Crotone di Longo serve una vera e propria impresa nel match di ritorno del Secondo Turno della Fase Nazionale.

I calabresi si presentano al Menti di Vicenza dopo il 2-1 incassato allo Scida: una partita che, oltre ad aver visto una cornice di pubblico degna di nota sugli spalti, anche in campo non ha lesinato in termini di spettacolo.

Tre gol, tante occasioni e un rigore parato: alla fine il risultato è stato di 2-1 in favore della squadra di Vecchi. In gol Leverbe e De Col, Murano invece per i padroni di casa.

Ma cosa serve al Crotone per poter passare il turno?

Le combinazioni

Nonostante la sconfitta dell’andata, il discorso qualificazione non è ancora chiuso, anche se l’ago della bilancia pende dalla parte del Vicenza. I biancorossi dovranno evitare cali di concentrazione per non dover fare i conti con brutte sorprese. Ma cosa serve alla squadra di Longo per strappare il pass per il prossimo turno?

  • Vincere con almeno due gol di scarto

Il regolamento

Ecco cosa prevede il regolamento in merito alle prime due fasi nazionali dei playoff: “Alla fase Nazionale parteciperanno 13 squadre: 10 entrano in gioco dal primo turno, le ultime tre nella seconda fase. Al primo turno della fase nazionale partecipano le 6 squadre vincenti della fase a gironi dei playoff; le tre squadre classificate al terzo posto e la vincente della Coppa Italia Serie C. Gli accoppiamenti arriveranno tramite un sorteggio”.

E ancora: “Le squadre che al termine degli incontri, andata e ritorno, avranno ottenuto il punteggio più alto passeranno al secondo turno. In caso di parità vi accederanno le squadre con la migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità, ad aver accesso alla fase successiva sarà la “testa di serie”.