Home » Dolomiti Bellunesi, in arrivo Luca Clemenza dal Sestri Levante

Dolomiti Bellunesi, in arrivo Luca Clemenza dal Sestri Levante

Squadra Dolomiti Bellunesi, credit: fb SSD Dolomiti Bellunesi - www.lacasadic.com

Squadra Dolomiti Bellunesi, credit: fb SSD Dolomiti Bellunesi - www.lacasadic.com

La trattativa

Novità di mercato in casa della neopromossa Dolomiti Bellunesi: è fatta per l’arrivo dell’ala destra classe 1997 Luca Clemenza dal Sestri Levante.

L’ex Entella, Pescara e Juventus arriva da un’ottima stagione con il Sestri Levante, chiusa con 6 gol e 4 assist. Si tratta di un giocatore estremamente duttile messo a disposizione di Zanini: nel corso della carriera è stato impiegato in tutti i ruoli offensivi, dalla prima punta all’esterno, passando per la trequarti e arrivando persino a ricoprire il ruolo di mediano.

La sua posizione preferita resta la trequarti, dove ha disputato 102 partite, segnando 35 gol e servendo 15 assist. Ottimi numeri anche da ala destra, con 52 presenze condite da 13 gol e 10 assist.

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Clemenza ha poi giocato in Serie B con Ascoli, Padova e Pescara, con una breve parentesi in C con la Juventus U23. Successivamente ha vissuto un’esperienza all’estero in Svizzera con il Sion, prima di tornare stabilmente in Serie C. Ora è pronto per la nuova sfida con la maglia della Dolomiti Bellunesi, determinato a dimostrare il suo valore.