Girone A, il Sudtirol scappa via: 2-1 al Legnago ed è sempre più primo

La vittoria degli ospiti vale il +6 in classifica sulla coppia Feralpisalò-Padova. I padroni di casa rimangono in fondo alla classifica.

10 Novembre 2021

Redazione - Autore

La 5^ giornata del girone A di Serie C si è conclusa oggi con il recupero del secondo tempo tra Legnago Salus e Sudtirol. Gli ospiti, che partivano con l’1-0 di vantaggio, hanno subito il pareggio dopo pochi minuti con il gol dell’attaccante Juanito Gomez. A riportare avanti la capolista ci ha pensato al 59’ il difensore Alessandro Malomo. Il risultato è poi rimasto invariato fino alla fine. Con questa vittoria il Sudtirol si porta a +6 sulla coppia Feralpisalò-Padova dando un chiaro segnale al girone. I padroni di casa, invece, rimangono al 17^ posto in piena lotta salvezza con 11 punti.

La partita venne giocata il 26 settembre scorso ma, a causa del maltempo, venne sospesa al termine dei primi 45 minuti sul risultato di 1-0 per gli ospiti. La rete venne realizzata dopo solamente 4′ di gioco da Raphael Odogwu, bravo a raccogliere il passaggio filtrante di Broh, Broh e a battere il portiere Corvi con un tiro ad incrocio da dentro l’area.

Legnago, Sudtirol

Il risultato finale di Legnago Salus-Sudtirol

  • Legnago Salus-Sudtirol 1-2

4′ Odogwu (S), 50′ Juanito Gomez (L), 59′ Malomo (S)