Ghirelli: “Sono al fianco delle squadre. Non posso starmene fermo sulla poltrona”

Le parole del numero uno della Lega Pro

Ghirelli, Lega Pro
22 Novembre 2021

Redazione - Autore

Un tour degli stadi con un significato forte e preciso, quello che vede protagonista il presidente della Lega Pro Ghirelli. “Le società hanno pagato prezzi pesantissimi: niente sponsor, niente tifosi, si sono accollate tutti gli oneri in questo lungo periodo. Non posso dire alle società di portare la gente allo stadio mentre me ne rimango davanti la poltrona“, le sue parole rilasciate a Rai Sport prima del posticipo Legnago-Triestina. Un chiaro messaggio di sostegno e vicinanza quello espresso dal Presidente Ghirelli. Un commento anche sull’impianto dell’Albinoleffe: “I lombardi hanno costruito il primo stadio di proprietà, una strada sulla quale si è incamminato il presidente Andreoletti con un progetto di grande valore anche ambientale. Uno stadio dentro il centro sportivo, uno stadio moderno e innovativo, di grande prospettiva. Anticipa quello che verrà fatto con i fondi del PNRR“.

Lega Pro, Ghirelli

Ghirelli e gli steward: “Vogliamo garantire la piena sicurezza negli stadi”

Presidente Ghirelli che in giornata si era già espresso sulla circolare del Capo della Polizia. Quest’ultima dà indicazioni concernenti il nuovo parametro di calcolo del servizio degli steward negli stadi. “Il Capo della Polizia Prefetto Lamberto Giannini ha raccolto la nostra richiesta reiterata. Questo è un segnale di attenzione indiscutibile nei confronti del mondo del calcio.” Ghirelli prosegue: “Ringrazio il Ministro Lamorgese. Con lei anche il prefetto Lamberto Giannini per la sensibilità e l’ascolto che ci hanno dedicato. Ha lavorato su questo, altresì, con impegno la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. Questa disposizione alleggerisce in maniera considerevole i costi in capo alle società sportive continuando chiaramente a garantire la piena sicurezza degli impianti.”

A sostegno delle società sportive

Restano aperti molti altri temi su cui continuiamo a lavorare. Vogliamo andare nella direzione di sostenere le società sportive. Il provvedimento fiscale e la legge di bilancio sono due vettori importanti. La Sottosegretaria Vezzali si è impegnata in prima persona perché vengano adottate delle misure a beneficio di chi è stato messo in maggior difficoltà dalla pandemia”, ha concluso il Presidente della Lega Pro.

Continua dunque frenetica l’attività di Ghirelli a capo della Lega Pro. Lo scorso 20 novembre, a Taranto, Nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città ha toccato vari argomenti. Dal rispetto per gli avversari passando per la sostenibilità del calcio: “La Serie C deve essere scuola di formazione per i giovani talenti del calcio, cercando di essere il calcio che fa bene al Paese, che offre posti di lavoro qualificato, che rispetta l’ambiente, con stadi rinnovati e protagonisti di una nuova centralità urbana, in linea con il PNRR”, le sue parole.