Girone B, Modena e Reggiana: si decide tutto negli ultimi 90′

Corsa alla promozione rimandata all'ultimo turno

14 Aprile 2022

Redazione - Autore

Sembrava tutto fatto, e invece il girone B è destinato a regalare ancora grosse emozioni in queste battute finali. Il Modena di Attilio Tesser infatti, a sorpresa, non va oltre il pari sul campo del Gubbio e rimette in corsa per la promozione diretta la Reggiana di Aimo Diana che invece, seppur a fatica, ha la meglio in casa contro una Virtus Entella arcigna e mai doma.

Gubbio Modena tifosi

37^ giornata girone B, frena il Modena. Reggiana a -2

Più difficoltà del previsto al Barbetti di Gubbio per la capolista del girone B che, passata in svantaggio per via della rete di Redolfi sul finire del primo tempo, agguanta il pari solo a dieci dal termine con il rigore realizzato da Ogunseye e non riuscendo a sfruttare la superiorità numerica dopo il rosso tra i padroni di casa a Bonini. Reggiana che invece ringrazia Rosafio che al 74′ regala la vittoria ai suoi avvicinando il primato, ora distante solo due lunghezze.

Modena e Reggiana, cosa succede ora?

Tutto dunque rimandato al prossimo turno, quando Modena e Reggiana si contenderanno la promozione diretta in Serie B. La squadra di Tesser se la vedrà in casa contro un Pontedera che, classifica alla mano, ha ampiamente diritto di puntare ad un piazzamento playoff. Per la Reggiana invece l’ostacolo è rappresentato dalla trasferta di Teramo, contro una squadra già salva e, sulla carta, senza particolari esigenze di punti, anche se nel calcio nulla è scontato.

Differenza reti, la situazione

Due soli punti a distanziare le due battistrada del girone B: in caso di arrivo a pari punti ( nel caso in cui il Modena pareggiasse e la Reggiana vincesse negli ultimi 90 minuti ) si terrebbe contro della differenza reti che ad oggi vede la squadra di Diana avanti di 4. Un campionato dall’esito per nulla scontato. Gli ultimi 90 minuti decideranno chi tra Modena e Reggiana potrà festeggiare. E chi invece sarà chiamato a prendere parte alla “lotteria” dei playoff.