Gli occhi della Serie A puntati sui gioiellini Russo e Borriello del Catania

I due giovani sono finiti nel mirino di due squadre di Serie A

20 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Due club di Serie A sono piombati su due giovani promettenti del Catania. Dopo l’interesse del Sassuolo sul bomber catanese Luca Moro, si aprono nuove piste per i siciliani. Il primo interessato è il portiere Francesco Borriello, nato e cresciuto a Catania, sembrerebbe un predestinato. Per lui una sola presenza in stagione in Coppa Italia ma, la tanta personalità proporzionata alla sua età, gli ha permesso di essere oggetto di valutazione dei grandi club italiani. Anche due convocazione nell’Under 17 italiana, guidata da Bernardo Corradi, negli appuntamenti dello scorso dicembre contro la Francia Under 17 a Coverciano.

L’altro giocatore finito nel mirino delle squadre di Serie A è Flavio Russo, attaccante classe 2004. Anche lui nato a Catania e cresciuto nelle giovanili rossazzurre, a 17 anni ha tanta voglia di crescere e far bene. Un vero attaccante d’area, dotato di una buona prestanza fisica, agile soprattutto nel gioco aereo. Tanti provini in settori giovanili importanti di club di serie A per lui, già dall’Under 15 vanta una media gol invidiabile, da dover mantenere anche tra i professionisti. Oltre a un presenza in coppa Italia può vantare due presenze in Serie C con il Catania, nelle partite contro il Foggia e la Vibonese.

Russo e Borriello confermano il buon vivaio rossazzurro

Non solo Luca Moro ha fatto breccia a suon di gol, nel cuore delle squadre di Serie A, in particolare in quello del Sassuolo. Di sicuro l’attaccante classe 2001 si è fatto notare con le sue 18 reti in 17 partite, ma non è l’unico a suscitare l’interesse dei club più importanti. Russo e Borriello sono la rappresentazione di quanto stia facendo bene la dirigenza del Catania per quanto riguarda il settore giovanile. Con la convocazione di Borriello in nazionale Under 17 si era espresso con gioia il responsabile del settore giovanile del Catania Massimiliano Borbone, sul sito ufficiale della società etnea: “Siamo felici per il ragazzo e per l’intero gruppo di lavoro, questa prestigiosa convocazione è una certificazione di qualità per tutti. Borriello e Russo sono già stati convocati da mister Baldini in prima squadra. Nell’arco della prima parte della stagione hanno esordito tra i professionisti. La formazione dei calciatori è una priorità e i risultati che attestano la crescita individuale dei giovani, di conseguenza, sono i più importanti e graditi“.