Juventus U23, Zauli: “Orgoglioso dei ragazzi, ci ha aiutato un po’ di fortuna. Miretti? Felici per lui”

Le parole dell'allenatore dei bianconeri dopo il passaggio del turno ai playoff

Zauli Juve U23 (Image)
2 Maggio 2022

Redazione - Autore

La Juventus U23 ha giocato la prima partita dei playoff di Serie C ieri, domenica 1 maggio, ed è riuscita a passare il turno contro il Piacenza. Un risultato, lo 0-0 (QUI per rivivere gli highlights), che ha concesso comunque alla squadra di Lamberto Zauli di continuare il proprio percorso. Proprio l’allenatore bianconero ha parlato nel post partita: “Ci prendiamo il passaggio di questo turno. Non è scontato e questi playoff lo stanno dimostrando, abbiamo avuto un primo tempo senza sofferenze e poi nella ripresa ci ha anche aiutato un po’ di fortuna“.

Con il passaggio del primo turno, la Juventus U23 si è assicurata il ticket per la seconda fermata della fase girone. L’avversario sarà la Pro Vercelli, ma questa volta in trasferta. Ecco come ne ha parlato Zauli: “Adesso andiamo mercoledì su un campo difficilissimo, ma andiamo a giocarcela, sapendo che dobbiamo solo vincere ma che se ce la giochiamo poi anche solo un episodio può cambiare tutto“.

Juventus U23, il commento di Zauli sull’esordio di Miretti

Continuando, l’allenatore dei bianconeri ha spiegato come si è rapportato ai suoi giocatori dopo il risultato finale: “Ho parlato tanto coi ragazzi, dicendo che sono veramente orgoglioso di loro, per la disponibilità che ci hanno messo, anche oggi stesso. C’è una bella alchimia, un bel gruppo che coinvolge anche me“.

Juventus

La Juventus U23 non ha festeggiato solo per il passaggio del turno. Arrivano celebrazioni anche per Miretti, che poche ore prima della gara col Piacenza ha esordito con la prima squadra, affrontando il Venezia:Ovviamente la abbiamo vista – ha spiegato Zauli. Siamo tutti molto felici per Fabio, è un evento che testimonia la bontà di questo progetto“.

Un allenatore fondamentale nell’ecosistema Juventus, a cui è stato affidato il compito di crescere e lanciare future promosse bianconere. I primi passi sono già stati avviati, e Miretti ne è testimone. Intanto, però, la squadra continuerà il suo percorso ai playoff di Serie C. Adesso la nuova tappa è Vercelli e Zauli è pronto per affrontarla.