Taranto, Laterza: “Pareggio giusto. Di Gennaro? Ha qualità, per noi è importante”

Le dichiarazione dell'allenatore rossoblù dopo lo 0-0 contro la Virtus Francavilla

13 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Si conclude senza vincitori il derby dello Iacovone tra Taranto e Virtus Francavilla. Prestazione certamente non brillante per i rossoblù che dopo la sconfitta di Monterosi non riescono ad ingranare la marcia. Il Taranto, iscritto al girone C di Serie C, continua però a mantenere un distacco dalla zona rossa che lascia relativamente tranquilli. Diverse le indicazioni tratte dall’allenatore, che ha concesso più di mezz’ora all’ultimo arrivato in casa jonica, Davide Di Gennaro, autore di una prestazione positiva.

Taranto, Laterza: “Pareggio risultato più giusto”

Laterza nel post gara si tiene stretto il punto conquistato contro i biancazzurri, predicando massima attenzione anche alla luce dei risultati emersi nel fondo della classifica: “Ci troviamo a commentare una gara tutto sommato equilibrata e credo che il pareggio sia il risultato più giusto ha dichiarato l’allenatore rossoblù -. Sono dell’idea che si tratti di un buon punto conquistato contro un’ottima squadra che ha qualità importanti sia nel gruppo che nelle individualità, e che esprime ormai da diverso tempo un buon calcio. Senza ombra di dubbio sul nostro ruolino di marcia pesano in maniera molto pesante i pareggi rimediati in casa nelle scorse partite conditi da pali, traverse e rigori sbagliati. Adesso dobbiamo necessariamente pensare alla sfida contro la Vibonese. Importante per noi tornare alla vittoria, perché da sotto la classifica sta iniziando ad accorciarsi. Falcone? Figurava tra i titolari ma a fine riscaldamento ha sentito una fitta e abbiamo preferito cambiarlo“.

Taranto, fattore “Di Gennaro”

L’allenatore poi si sofferma sull’esordio dell’ ex Cagliari e Lazio Davide Di Gennaro: “Davide è un giocatore di qualità e personalità, appena è entrato è stato capace di dettare tempi e la sua qualità la si è vista dalla prima palla che ha toccato. Il suo ingresso ci ha consentito di giocare con i tempi giusti e soprattutto con meno frenesia. Credo possa essere per noi un elemento molto importante“.

A cura di Dario Gallitelli