Modena, intervento riuscito per Marotta. Già iniziato l’iter riabilitativo

18 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il Modena ha comunicato che Alessandro Marotta, attaccante classe ’86, ha affrontato l’intervento di esostectomia, una tecnica correttiva dell’alluce valgo. L’operazione di chirurgia mininvasiva è perfettamente riuscita e il calciatore gialloblu ha già iniziato la riabilitazione. Marotta si era già trovato a fare i conti con questo problemino all’alluce sinistro, ma scalpita per tornare presto in campo per aiutare la squadra, leader del girone B di Serie C.

Il comunicato del Modena sulle condizioni di Marotta

La nota ufficiale della società: “In data odierna, il Modena F.C, comunica che come programmato dallo staff medico nel percorso di recupero, il calciatore Alessandro Marotta è stato sottoposto ad un intervento in mininvasiva di esostectomia al primo dito del piede sinistro. L’operazione è perfettamente riuscita. Ora il giocatore continuerà il cammino riabilitativo con lo staff sanitario e i preparatori atletici del club“.

L’attaccante nativo di Napoli è a Modena dal 4 luglio 2021. Ha militato in diversi club tra Serie B e tutti e 3 i gironi C, lasciando sempre il segno. Con i gialloblu ha firmato un contratto di due anni dopo la rescissione con la Juve Stabia, ed è entrato subito nel vivo del gioco. Esordisce da titolare nella prima di campionato e dopo 7 presenze la punta è obbligata allo stop, a causa dei primi problemi con il piede sinistro.