Messina, Fazzi compatta la squadra: “Bisogna solo lavorare”

La squadra di Capuano, terzultima in classifica, ha iniziato la preparazione in vista della gara di domenica contro la Fidelis Andria

Messina
23 Novembre 2021

Redazione - Autore

“Bisogna compattarsi e lavorare ancora di più”. La medicina migliore è il lavoro, parola di Niccolò Fazzi che al termine della partita di Latina ha provato così a ricompattare il suo Messina. Terza sconfitta consecutiva, terzultimo posto in classifica e tante domande. In città, nei due giorni successivi, ci si è interrogati tanto – tra i tifosi e gli addetti ai lavori – sul reale valore dei giallorossi. E anche sui benefici a medio termine della “cura Capuano”. Dopo la vittoria di Potenza all’esordio, infatti, il Messina di Eziolino ha faticato tantissimo soprattutto in fase realizzativa.

Fazzi: “Settimane particolari. Non guardiamo la classifica”

Due soli i gol segnati contro il Campobasso (entrambi nel primo tempo), poi scena muta degli attaccanti che non sono stati nemmeno serviti in maniera adeguata. Covid, episodi e infortuni sono gli alibi legittimi per i giallorossi, ma alla ripresa degli allenamenti, oggi, c’è stata la consapevolezza che domenica contro la Fidelis Andria (autentico scontro diretto) non si potrà sbagliare.

“La classifica la guardo e non la guardo – ha spiegato Fazzi -. La squadra ha dimostrato che al completo può giocarsela con tutti. Sono state due settimane particolari tra infortuni, Covid, episodi ma non abbiamo l’obiettivo di vincere il campionato. Sei in quella parte della classifica in cui bisogna solo lavorare, lavorare, lavorare”. Per Capuano sarà una settimana difficile, anche nella preparazione della gara. Dovrà prepararla con diverse novità nella formazione titolare a causa delle squalifiche di Fofana e Carillo, anche se potrà contare probabilmente sul recupero di Balde.

Le ultime dal campo

Una buona notizia e una cattiva alla ripresa degli allenamenti per il Messina in vista della sfida di domenica contro la Fidelis Andria. L’esterno Gabriele Morelli ha effettuato un test molecolare che ha evidenziato la negatività al Covid. In attesa del reintegro in gruppo, il calciatore dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad ulteriori accertamenti.

L’infortunio di sabato scorso a Latina invece costa caro a Sarzi Puttini. Il terzino è stato sottoposto a risonanza magnetica al ginocchio destro che ha riscontrato una lesione del menisco precedentemente operato e dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad un altro intervento chirurgico in artroscopia.

A cura di Francesco Triolo