Il calore dei tifosi del Modena: l’entusiasmo inizia fuori dal Braglia | FOTO

L'attesa dei sostenitori dei gialloblù per il match decisivo contro il Pontedera

Modena
23 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il vestito delle grandi occasioni non è né un tailleur né un abito da sera, ma una semplice maglietta a strisce gialle e blu. È la stessa di sempre, quella che ha accompagnato tutta la straordinaria stagione del Modena che ora si trova a un passo da quel sogno chiamato Serie B. Non serve niente di più, perché il percorso fatto in 37 giornate è stato quasi perfetto: 26 vittorie, 7 pareggi e solo 4 sconfitte. A +2 dalla Reggiana, il Modena si gioca tutto contro il Pontedera. 

Modena

I cori e il sostegno dei tifosi del Modena

Il Modena si presenta al rush finale con un bottino di 85 punti. Con la Reggiana a stretto tiro, i gialloblù hanno bisogno della vittoria per avere la certezza della promozione. L’entusiasmo si tocca con mano, e i tifosi nei giorni scorsi hanno preso d’assalto il botteghino per potersi godere lo spettacolo dal vivo. Al Braglia saranno oltre 13 000 i presenti, ma la festa è già iniziata fuori dallo stadio. Intorno alle 15:00 la folla si era già radunata per incitare la propria squadra con cori e bandiere. L’arrivo allo stadio del pullman è stato un tripudio: l’intensificarsi di canti ed entusiasmo hanno accompagnato i calciatori fino all’ingresso. Il popolo modenese ha mostrato tutto l’amore per i propri colori: “E io canterò, fino al novantesimo, che fatica che ti chiedo, forza gialli fate gol. E canarino la curva sud ti ama, tutta la settimana io penso solo a te, e canarino unico grande amore, una grande passione che c’è dentro di me“.

Modena

Contro il Pontedera si vedrà l’ultimo atto di questo campionato di Serie C per il Modena. Quello che accadrà lo vedremo alla fine del 90′, ma tutti si aspettano una grande prestazione. Tutto dipende dai gialloblù: la promozione passa per le loro mani. Con una vittoria avrebbero la Serie B in tasca indipendentemente dalla Reggiana, ma se dovesse pareggiare o perdere si dovrà attendere il risultato dei granata. Con un pareggio, i gialloblù dovranno sperare in una sconfitta o un pareggio della Reggiana a Teramo, stessa cosa in caso di insuccesso. Se i granata dovessero vincere, il Modena sarà costretto a vincere a sua volta: non basterebbe il pareggio, differenza reti permettendo. Al momento, con gli scontri diretti in perfetta parità, la Reggiana è avanti di 4 reti e quindi supererebbe i gialloblù.