Palermo-Monopoli, la sfida tra “fortini” per rincorrere il Bari

Palermo e Monopoli pronte a darsi battaglia per il secondo posto e la corsa al vertice

monopoli starita
1 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Nel girone C è turno di scontri diretti. Tra le partite in programma spunta un big match di altissima quota tra Palermo e Monopoli. Le due squadre si trovano al terzo e al secondo posto e si candidano al ruolo di inseguitrice primaria del Bari.

I numeri di Palermo e Monopoli

Le due squadre stanno vivendo un momento di forma strabiliante. Entrambe stanno viaggiando ad un ritmo che fa spavento anche alla capolista Bari. I siciliani dopo un inizio complesso hanno trovato la quadra, portando il loro bottino a 29 punti. Le vittorie sono otto, mentre i pareggi cinque e le sconfitte tre. Spaventa sicuramente il ritmo al “Renzo Barbera”, infatti i rosanero non perdono in casa dal 7 marzo, dove furono sconfitti dalla Juve Stabia per 2-4. Al Monopoli dunque l’ardua sfida di interrompere questa striscia di risultati.

I pugliesi sono tra le rivelazioni del girone, trascinati dai gol di Starita e arrivati fino al secondo posto con 30 punti. Il bottino recita nove vittorie, tre pareggi e solo quattro sconfitte. Il dato che più stupisce è la striscia di risultati utili consecutivi che è arrivata a quota sette, con cinque vittorie e due pareggi. Tra i vari dati di questo match, c’è sicuramente da segnalare le difese delle due squadre. Infatti con dodici (Palermo) e undici (Monopoli) gol subiti, le due compagini sono tra le meno battute del girone.

Fella tra presente e passato

Partita sicuramente emozionate per l’attaccante Giuseppe Fella. Tra le tappe della sua carriera, l’attaccante campano porta sicuramente a cuore la stagione 2019/2020, quando vestiva proprio la maglia del Monopoli. La stagione si concluse con diciassette reti in ventisette presenze e una storica qualificazione ai playoff dal terzo posto in classifica. Dopo quell’esperienza l’attaccante sposò il progetto Salernitana per poi essere girato ad Avellino e quest’anno al Palermo. Stagione sicuramente non prolifica come quella di Monopoli, infatti il primo gol è arrivato solo ad ottobre inoltrato e il bottino segna a quattro le reti realizzate.

A cura di Michele Massa