Padova, Pelagatti: “Tutto è ancora possibile, si è creata un’onda positiva”

Le dichiarazioni del difensore in vista della partita contro la Virtus Verona

Pelagatti Calcio Padova
21 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il giorno del verdetto finale si avvicina. Nel girone A di Serie C tutto è ancora da decidere, con Sudtirol e Padova in corsa per la promozione diretta in Serie B. Dopo lo scontro diretto terminato 0-0 al Druso di Bolzano, la squadra di Oddo sta cercando di farsi trovare al meglio per questa ultima giornata di campionato. Carlo Pelagatti analizza il momento della propria squadra: “Ci stiamo preparando all’ultimo appuntamento della regular season, sappiamo che è ancora tutto possibile e vogliamo giocarci le nostre chance.” 

Pelagatti Padova
Credit: Martina Cutrona

Pelagatti: ” Contro il Sudtirol potevo fare meglio di testa, magari mi rifarò con la Virtus”

L’analisi del difensore del Padova ai canali ufficiali del club prosegue: “Rispetto all’anno scorso è diverso. Dodici mesi fa venivamo da un calo nell’ultima parte della regular season, abbiamo perso dei punti, c’era stata Trieste e perdemmo il campionato proprio al fotofinish. Quest’anno si è creato tanto entusiasmo grazie al mister e al direttore, si è creata un’onda positiva che ci può portare lontano. L’anno scorso emozionalmente vivemmo qualcosa di negativo, quest’anno è diverso anche perché per il Südtirol sarà diverso.” Per ottenere la promozione diretta in Serie B, Sudtirol e Padova dovranno affrontare due partite complicate, come sottolinea lo stesso Pelagatti: “A Trieste non sarà facile per nessuno, noi ci giochiamo tanto e cercheremo di incanalare subito la partita con la Virtus Verona sui binari giusti segnando nei primi minuti.”

Il difensore della squadra di Oddo continua analizzando l’ultima partita giocata proprio con tra il Sudtirol. Lo scontro diretto è terminato 0-0. Lo stesso Pelagatti nei minuti finali ha avuto un’ottima occasione per sbloccare la partita, gioia negata dalla grande parata di Poluzzi: “A Bolzano sapevamo che la partita sarebbe stata così e ci abbiamo provato fino in fondo. Sapevamo che non avremmo avuto tante occasioni, ce ne siamo costruire 3-4 e forse anche io potevo fare meglio sull’ultimo pallone di testa. Magari mi rifarò segnando alla Virtus, chi lo sa….”

Credits Martina Cutrona

La città è in fermento in attesa di scoprire chi dotterà la promozione diretta in Serie B e chi dovrà affrontare i playoff. Pelagatti sottolinea il grande sostegno dei tifosi che non è mai mancato in questi mesi. Il difensore conclude lanciando un appello in vista dell’ultima partita di campionato: “Siamo contenti dell’entusiasmo che si è creato attorno alla squadra, l’anno scorso ai playoff c’erano ancora limitazioni e c’erano pochi tifosi, stavolta è tutta un’altra cosa. Sabato ci sarà la rifinitura a porte aperte, è bello sapere che i tifosi ci verranno a incitare. Lo scorso anno Halfredsson era qui a soffrire insieme a noi, quest’anno è dall’altra parte della barricata. Nel calcio succede e speriamo di festeggiare insieme a fine partita”