Pescara Catania, entusiasmo da playoff: attesi 10.000 spettatori all’Adriatico

Pescara (Credit: Mucciante / Pescara) / www.lacasadic.com
A Pescara, per la sfida di ritorno di ottavi di finale contro il Catania, è atteso un importante afflusso all’Adriatico.
Cresce l’entusiasmo in casa Pescara. La vittoria di misura al Massimino contro il Catania nella gara d’andata del primo turno della Fase Nazionale ha dato vigore alla piazza abruzzese, che ha risposto alla grande in vista della gara di ritorno.
All’Adriatico saranno circa 10.000 i tifosi abruzzesi presenti per sostenere la squadra di Baldini. La Curva Nord è sold out da diverse ore. Ci si attende, dunque, un grande spettacolo non solo in campo ma anche sugli spalti.
Baldini non potrà contare su Brosco, squalificato, e quasi certamente – quantomeno dall 1′ – su Valzania, sostituito nell’intervallo della sfida d’andata per un fastidio al flessore. In attacco prosegue il ballottaggio tra Cangiano e Bentivegna.
Dall’altro lato il Catania, che dovrà realizzare un’autentica impresa, non potrà contrare su Ierardi e Sturaro, in quanto squalificati. Difficile anche il recupero di Lunetta.
Pescara, l’obiettivo è amministrare
La gara d’andata, lo 0-1 firmato da Merola, obbliga il Catania a dover vincere con almeno due reti di scarto: questo è l’unico modo per i siciliani per approdare nei quarti di finale della competizione.
Un vantaggio decisamente cospicuo per la formazione dell’ex Baldini, il cui obiettivo sarà quello di gestire quanto messo a referto nel primo atto della sfida e cercare di proseguire il proprio percorso all’interno dei playoff.