Pro Patria, Patrizia Testa torna presidente: rilevato il 100% della società

Il comunicato del club

testa pro patria
13 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo aver rischiato il fallimento il club lombardo ha diramato in una nota ufficiale che Patrizia Testa ha ripreso la carica di presidente. La Pro Patria ha inoltre sottolineato di essere già al lavoro per l’iscrizione al prossimo campionato. Il ruolo di vice-presidente sarà invece ricoperto da Stefania Salmerigo.

Il passaggio di consegne al consorzio Sgai e il rischio fallimento

Terminata la sua stagione con la sconfitta sul campo della Triestina per 2-1, la Pro Patria ha disputato i playoff in una situazione alquanto paradossale. Ovvero, con il serio rischio di non potersi iscrivere al prossimo campionato poichè a caccia di nuovi acquirenti. Una situazione difficile, nata in seguito al passaggio di consegne del club di Busto Arstizio. Sette mesi fa infatti, la società lombarda passò da Patrizia Testa ad un gruppo di imprenditori componenti il consorzio Sgai che rilevò il 90% delle quote. A distanza di qualche giorno però, il presidente di tale gruppo, Roberto Galloro, venne arrestato. Motivo per cui, la Pro Patria passò nelle mani di Domenico Citarella, il quale lanciò l’allarme inerente l’iscrizione al campionato. Una situazione che ha caratterizzato la stagione della squadra lombarda che ha dunque rischiato il fallimento sognando la promozione.

 

Il comunicato della Pro Patria

Questa la nota del club: “Aurora Pro Patria 1919 comunica che a seguito dell’Assemblea Straordinaria dei Soci atta al ripianamento dei debiti e alla ricostruzione del capitale sociale, la socia di minoranza Patrizia Testa ha ripreso il controllo del 100% della Società. Patrizia Testa ricoprirà la carica di Presidente. Vice Presidente sarà Stefania Salmerigo. Il Club è già attivo per il perfezionamento dell’iscrizione al Campionato di Serie C 2022/2023″.

A cura di Antonio Palladino