Playoff Serie C: festa Foggia, passa la Juventus U23

Finito il primo turno degli spareggi: chi andrà in Serie B?

Foggia Playoff
1 Maggio 2022

Redazione - Autore

Dopo la fine del campionato di Serie C e l’ufficialità delle classifiche nei tre tabelloni, i playoff di Lega Pro sono pronti a partire con la fase girone. Sono nove le gare che andranno in scena domenica 1 maggio per il primo turno assoluto dei playoff, che vedrà scontrarsi le squadre accoppiate per ogni rispettivo girone.

Nella partita delle 14:30 la Pro Patria supera il Lecco. Vittoria per 0-2 con un gol per tempo a favore della squadra allenata da Massimo Sala, che nonostante i problemi societari riesce a superare il primo turno. Il Pescara di Zauri riesce ad avere la meglio della Carrarese, basta il pareggio in rimonta agli abruzzesi. La Pro Vercelli passa il turno con il brivido. Rizzo nella ripresa è il protagonista con la parata di un calcio di rigore. Zero a zero è il risultato finale e squadra di Lerda al secondo turno. Alle 17:00 bellissima la gara tra Virtus Francavilla e Monterosi. Prima in vantaggio i laziali poi in rimonta i pugliesi la ribaltano prima del pari di Tartaglia. Termina così e biancoazzurri che avanzano.

foggia-stadio-zaccheria
Credit: Photo Antonellis

Poche sorprese per le gare delle 17:30. Il Foggia supera la Turris. La squadra di Zeman vince 2-0 con i gol nella ripresa di Di Grazia e Curcio. Pareggio tra Monopoli-Picerno con entrambe le squadre che si sono contraddistinte per spiccati atteggiamenti offensivi. Passano i pugliesi per il miglior piazzamento. Stesso destino riservato alla Juventus U-23 dopo lo 0-0 contro il Piacenza. Passa invece direttamente il Gubbio con l’1-0 contro la Lucchese che porta la firma di Arena. Chiude la prima giornata della fase girone dei playoff la gara delle 18:00 tra Ancona Matelica e Olbia, in cui la squadra che passerà il turno giocherà contro la vincente tra Pescara e Carrarese.

Playoff Serie C: le gare della prima fase

Lecco-Pro Patria 0-2 (14′ Sportelli, 89′ Pizzul) – FINITA

Pescara-Carrarese 2-2 (8′ Cernigoi, 21′ Pasciuti, 35′ D’Auria, 79′ Cernigoi) – FINITA

Pro Vercelli-Pergolettese 0-0 – FINITA

Virtus Francavilla-Monterosi 2-2 (7′ Buglio, 12′ Miceli, 44′ Patierno, 75′ Tartaglia) – FINITA

Foggia-Turris 2-0 (76′ Di Grazia, 88′ Curcio) – FINITA

Gubbio-Lucchese 1-0 (92′ Arena) – FINITA

Monopoli-Picerno 1-1 (57′ Gerardi, 60′ Borrelli) – FINITA

Juventus U23-Piacenza 0-0 – FINITA

Ancona Matelica-Olbia 0-2 (41′ Ladinetti, 82′ Travaglini) – FINITA