Al Fiorenzuola lo scontro salvezza: la Pro Sesto cade sotto i colpi rossoneri

Vittoria pesante per la classifica

23 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Si è tornati in campo anche in Serie C. Il girone A ci ha regalato la sfida fra Fiorenzuola e Pro Sesto. Uno scontro salvezza con punti pesanti in palio. I padroni di casa sono riusciti a trovare una vittoria importante e tirarsi fuori, momentaneamente dalla zona rossa. Successo prezioso per la squadra di Tabbiani, complici anche i risultati degli altri campi. Il 2022 per il Fiorenzuola si apre al meglio: Mastroianni, Palmieri e Arrondini regolano la Pro Sesto. Lombardi che, invece, occupano l’ultima posizione in classifica.

Il primo ciak di Mastroianni, il gol pesante di Palmieri e la perla di Arrondini: Fiorenzuola festeggia

Il Fiorenzuola ritorna a sorridere e lo fa al Velodromo Pavesi davanti ai propri tifosi. La vittoria mancava dalla 16^ giornata contro il Legnago. Una boccata d’ossigeno importante per ritrovare morale e gioco. In campo contro la Pro Sesto, i rossoneri hanno dato prova di una gara di lotta e determinazione. Partita che parte subito bene per i padroni di casa. Il giro palla è veloce, la squadra crea e poco prima della mezz’ora trova il vantaggio. Il primo ciak in maglia rossonera firmato Mastroianni, neoacquisto del mercato invernale. Serviranno tantissimo da qui in avanti i suoi gol per provare a raggiungere l’obiettivo salvezza. Allo scadere della prima frazione arriva la beffa. Rigore per la Pro Sesto. De Sena calcia, Battaiola intuisce, sugli spalti si festeggia, ma sul rinvio di Varoli la palla termina sulla schiena di Cerretelli e pallone in rete. Si va al riposo sull’1-1. 

Nella ripresa il Fiorenzuola entra meglio, seppur le occasioni per segnare non siano tantissime. L’atteggiamento è lo stesso del primo tempo e dietro la squadra di Tabbiani rischia poco o nulla. Al 75′ è Palmieri ad inserirsi e trovare di mancino il gol del 2-1. Rete pesantissima che indirizza la gara a favore dei padroni di casa. Nel finale chiude i conti una perla di Arrondini. Bellissimo il suo destro al volo a trafiggere Del Frate. Tre punti che valgono doppio contro una diretta concorrente per la salvezza. Ora i rossoneri sono appena fuori la zona rossa, di certo non possono stare tranquilli ma chi ben ricomincia è a metà dell’opera. 

A cura di Simone Brianti