Tesser: “Noi fortunati? Che gufata… Siamo stati bravi nelle avversità”

Il Modena fa fronte all'emergenza Covid: sono due i calciatori positivi che non saranno disponibili per Tesser. Ecco le parole dell'allenatore in conferenza stampa

Tesser
27 Novembre 2021

Redazione - Autore

Una vigilia tutt’altro che serena per il Modena, impegnato domani nella sfida interna con la Pistoiese. Nella conferenza stampa odierna di Tesser, tanti temi analizzati, ma sono ovviamente le due positività al Covid tra le fila dei Gialli a monopolizzare l’attenzione.

Due positivi prima dell’ultimo giro di tamponi

Non posso dare la lista convocati, perché oggi abbiamo ancora dei tamponi da sostenere. Speriamo che tutto sia a posto: se tutto procedesse per il meglio, gli unici assenti sarebbero i due positivi. Preoccupazione senz’altro, ma fiducia nel vaccino. Speriamo siano solo due, ovviamente un po’ di apprensione in attesa degli esiti del tampone. Rispetto alla partita, purtroppo – spiega l’allenatore – questa situazione ci porta a preparare una partita in quindici/sedici. La stiamo preparando provando a lasciare tutti i pensieri fuori dal campo, perché poi soprattutto negli ultimi due giorni si fanno lavori più specifici. Qualcuno finora ha detto che siamo stati fortunati? Ci ha dato una bella gufata. Dico che siamo stati bravissimi a reagire alle avversità. Non abbiamo alibi, domani scendiamo in campo dando il massimo e giochiamo come sappiamo” ha dichiarato Tesser. 

Sulla Pistoiese

Riguardo alla sfida con la Pistoiese, Tesser ha le idee chiare: “La partita di domani è importante, impegnativa contro una squadra che ultimamente sta facendo molto bene, che era partita in ritardo ad inizio campionato per il ripescaggio e pian piano si sta rimettendo in carreggiata. Ho analizzato, tra le altre, la gara in cui hanno pareggiato a Cesena, dove hanno anche rischiato di vincere; lo stesso domenica scorsa contro l’Entella. Una squadra – dice – che fa un 3-5-2 ed è sempre propositiva, di buona qualità, grande struttura fisica davanti: Vano e Pinzauti sono elementi forti e di categoria, ed anche in mezzo al campo hanno tecnica ed intensità. Una buona squadra, lo dimostrano i risultati delle ultime settimane. Grande rispetto, poi conta ovviamente come interpretiamo noi la partita, sta a noi dare il massimo”.


Qualche chiarimento sulla situazione infortunati: “Giovannini ed Ogunseye erano quasi pronti per recuperare, purtroppo la situazione Covid ha impedito di fare gli ultimi controlli che gli avrebbero dato il via libera. In panchina con noi sicuramente verranno uno/due ragazzi delle giovanili: di sicuro Spaggiari, forse anche Crispino”.

Le ultime dal campo

Diciannove i convocati di Tesser per la sfida con la Pistoiese. Nessuna novità dagli infortunati, restano fuori Ogunseye, Mosti, Giovannini, Pergreffi, Ingegneri e Bonfanti. Nel probabile undici di domani, dando per confermato il 4-3-2-1 come modulo, tra i pali dovrebbe esserci Gagno, davanti a lui Ciofani, Baroni, Silvestri e Azzi; in mediana, Gerli dovrebbe affiancare Armellino e Scarsella, con Tremolada e Duca alle spalle di Minesso.

A cura di Salvatore Fratello