Home » Taranto, Campbell: “Il 13 dicembre ci sarà il closing”

Taranto, Campbell: “Il 13 dicembre ci sarà il closing”

Cessione del Taranto

Cessione del Taranto - credit: TARANTO FC

Le dichiarazioni di Mark Campbell alla trasmissione “Il Salotto del Calcio” in onda su Antenna Sud. 

In casa Taranto si attendono buone notizie sul fronte cessione societaria, con il closing atteso ormai da diverse settimane mentre la futura proprietà ha già iniziato i casting per le future cariche dirigenziali.

Nei giorni scorsi si era parlato dell’ex Parma Vaeyens o di altri profili per la panchina, mentre Michele Cazzarò prosegue comunque la sua avventura alla guida della squadra rossoblu. Dubbi che, molto probabilmente, verranno sciolti soltanto con il passaggio ufficiale di consegne.

Nel frattempo la formazione tarantina, dopo le incoraggianti vittorie con Avellino e Audace Cerignola, è andata incontro a una serie di risultati negativi contro Cavese, Benevento e Juventus Next Gen. Ultimi in classifica, a quota tre punti, e una pesante penalizzazione da dover scontare.

Di seguito le dichiarazioni complete rilasciate da Mark Campbell a “Il Salotto del Calcio”, in onda su Antenna Sud. 

Campbell: “Ghelfi sarà il General Manager”

Le parole di Campbell:Siamo a un buon punto per il closing. Ogni giorno può essere importante, le date del 13 e del 16 non mi preoccupano assolutamente. Stiamo lavorando assiduamente, nelle prossime settimane annunceremo Ds e il General Manger Ghelfi, poi programmeremo tutto. Vogliamo fare un lavoro che crei delle fondamenta forti. Sono consapevole della situazione di classifica e quindi dobbiamo invertire le cose anche fuori dal campo, sono grato delle persone che stanno lavorando in questo momento“,

Prosegue: “Ho visto troppe fake news in giro, entro il 23 dicembre andrò incontro a delle incombenze finanziarie molto importanti per il club. Sono consapevole delle cose che leggo in giro, ho letto articoli senza alcun senso. Voglio rassicurare tutti che l’accordo andrà a buon fine. Il 13 ci sara il closing, in breve tempo depositeremo la fideiussione in lega“.

“Mi sono sentito subito accolto dalla città di Taranto”

Sul futuro:  “Abbiamo anche dei piani B in caso di Serie D, ma per il momento non vogliamo pensarci. Ci sono dei pagamenti, stipendi tasse e fatture non pagate, che verranno chiuse il prima possibile (circa un milione in due settimane). Mi sono sentito subito accolto dalla città di Taranto, ovviamente dovremo costruire un rapporto di fiducia reciproca“.

Il pensiero finale: “Sto finanziando anche le trasferte del Taranto. Pomeriggio (mercoledì’ 4 dicembre, ndr) ho incontrato alcune persone per risolvere i problemi dello Iacovone, la commissione si pronuncerà entro venerdì. Domani pagheremo tutto per far sì che la partita con il Catania possa giocarsi a porte aperte“.