Teramo, torna Sandro Federico: sarà il nuovo direttore sportivo

Ritorna il ds dopo l'addio di quattro mesi e mezzo fa: Musa rivestirà il ruolo di responsabile dell’area tecnica

Sandro Federico Teramo
10 Novembre 2021

Redazione - Autore

Dopo il cambio di proprietà avvenuto in questa settimana, il Teramo annuncia il nuovo suo direttore sportivo per la stagione attuale. Mentre per l’ex ds della società, Carlo Musa, ci sarà un nuovo ruolo nell’area tecnica. Ecco il comunicato ufficiale diffuso dal club: “La S.S. Teramo Calcio, nelle figure dell’amministratore delegato Chierchia e del direttore generale Coni. Rende noto di aver definito l’accordo con Sandro Federico che ricoprirà l’incarico di direttore sportivo per la stagione sportiva corrente. Carlo Musa rivestirà invece il ruolo di responsabile dell’area tecnica del club”. Quello di Federico è un ritorno: il ds e il Teramo si erano infatti detti addio nello scorso giugno, al termine del contratto. Quattro mesi e mezzo dopo, le loro strade tornano a incrociarsi.

La situazione societaria

Il 2021 è sicuramente l’anno del nuovo inizio per il Teramo, che dopo esser tornato nel Girone B di Serie C, è passato per altre novità, come quelle societarie. Infatti è notizia di questi giorni il passaggio del 60% delle quote del club al gruppo “EMGAT” che, spinto dalla nuova avventura ha messo in piedi un progetto ambizioso che ha convinto il presidente Iachini, che rimane in possesso del 40% delle quote e continuerà ad essere il numero uno della squadra abruzzese.

Il Teramo in campionato

La situazione in classifica per la squadra allenata da Federico Guidi non è però delle migliori. L’inizio di campionato è stato abbastanza complesso e solo alla settima giornata è arrivata la prima vittoria. Attualmente gli abruzzesi sono in quindicesima posizione a un solo punto dalla zona playout, con uno dei peggiori attacchi del girone con solo 12 reti realizzate a fronte delle 19 subite. Nello scorso turno è arrivata la vittoria sulla Fermana, risultato definito da Guidi che come punto d’inizio di un nuovo campionato, fatto di certezze rinnovate grazie all’avvento della nuova proprietà. Domenica prossima banco di prova da non perdere contro il Pescara, per un derby che non si gioca da 19 anni.