Juve Stabia, Tonucci dedica il gol a Eusepi: “Umbertone, è per te”

Primo centro stagionale speciale per il difensore

28 Marzo 2022

Redazione - Autore

Un gol che non vale tre punti ma permette di interrompere una mini-serie negativa di due sconfitte consecutive e di fermare la seconda della classe: è quello di Denis Tonucci, difensore centrale della Juve Stabia che ieri ha firmato il provvisorio 1-0 nella sfida del “Menti” contro il Catanzaro, centro poi pareggiato dal centro di Biasci in avvio di secondo tempo. Il day after per Tonucci, alla prima marcatura stagionale, è stato quello delle dediche. Una, in particolare, è davvero speciale ed è affidata a Instagram: “Per te, Umbertone, che nonostante tutto sei parte di questo gruppo stupendo” scrive Tonucci. Umbertone è Eusepi, centravanti della Juve Stabia. Che venerdì, a due giorni dalla sfida contro il Catanzaro, è stato sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping.

Juve Stabia, la dedica di Tonucci a Eusepi: la situazione dell’attaccante

Parole che testimoniano un rapporto speciale tra due coetanei, entrambi nati nel 1988. Le presunte violazioni contestate a Eusepi, elemento chiave della Juve Stabia, riguardano gli articoli 2.1 (Presenza di una sostanza proibita o dei suoi metaboliti o markers nel campione biologico di un Atleta) e 2.2 (Uso o Tentato Uso da parte di un Atleta di una sostanza o di un metodo proibiti) della normativa antidoping. Walter Novellino, allenatore del club campano, non potrà così impiegare Eusepi fino alla sentenza definitiva. Un’assenza pesante, considerato che ai centri assicurati l’attaccante romano somma 4 assist in 28 partite giocate, più di un quarto del fatturato globale della squadra, andata a segno complessivamente 37 volte.

Foto S.S. Juve Stabia – Antonio Gargiulo

“Alla fine decide sempre quel rettangolo verde”

“Alla fine decide sempre quel rettangolo verde, bravi tutti perché non era facile”. Così prende il via il post su Instagram di Tonucci. Parole di chi contro il Catanzaro ha ritrovato un posto da titolare dopo quattro panchine di fila nel poker di partite che aveva inaugurato l’era Novellino 2.0 a Castellammare di Stabia. Curiosità: il gol di Tonucci aveva rischiato di aprire le porte della B al Bari, ex squadra del difensore, che non ha saputo però approfittare nel derby contro la FIdelis Andria del mezzo passo falso del Catanzaro. Quattro sono anche le partite che mancano al termine della stagione, con la Juve Stabia che insegue a -1 il decimo posto, valido per i playoff: nell’ordine sarà tempo di sfidare Taranto, Paganese, Potenza e Virtus Francavilla. Tonucci, tornato a Castellammare in estate dopo l’esperienza della stagione 2019/20, confida in una conferma al centro della difesa. Magari in un 11 che possa comprendere anche Eusepi. Compagno di squadra e amico.