Triestina, Tesser: “Meritiamo il rispetto degli arbitri”

Attilio Tesser, allenatore della Triestina (credit: Stefano Quarantotto per U.S. Triestina) - www.lacasadic.com
L’allenatore della Triestina, Attilio Tesser, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta contro la Giana Erminio.
La Triestina perde sul campo della Giana Erminio chiudendo così la diciassettesima giornata del Girone A di Serie C. Una sconfitta arrivata al termine di un confronto complessivamente equilibrato, deciso solo al minuto 82 da un rigore di Lamesta. Il club resta dunque a -5 in classifica.
Al termine dell’incontro, l’allenatore biancorosso Attilio Tesser ha concesso una disamina della gara: “Io devo parlare della partita, lascio a voi giudicare gli episodi. C’è grande dispiacere, la partita già dalla parte finale del primo tempo avevamo iniziato a farla più noi. Poi avevamo anche trovato il vantaggio, annullato non si sa bene per quale motivo, lo rivedremo ma ormai è tardi e non cambia purtroppo niente. Poi l’episodio del rigore. Ha allargato un minimo il braccio, bisogna accettare quello che danno”.
Una serie di considerazione che portano a etichettare l’epilogo del match come bugiardo: “Ci abbiamo provato fino in fondo, ne esce un risultato che non corrisponde assolutamente all’andamento della partita. Non voglio fossilizzarmi sull’arbitro, mi sento però di dire che Trieste e la Triestina meritano un po’ più di rispetto. Poi c’è sempre il campo, ma prima chiedo rispetto per una città e una squadra che lo merita”.
Oltre al danno, la beffa, perché la Triestina ha perso Vertainen per un guaio fisico: “Problema non di poco conto perché abbiamo visto l’importanza che ha nell’impegnare la difesa avversaria, oltre al bellissimo gol che ha fatto. C’è quindi grande dispiacere anche sotto questo aspetto, non è la prima volta che si ferma in questa stagione e speriamo che sia uno stop breve, valuteremo nei prossimi giorni la situazione ma molto difficilmente potremo averlo a disposizione già per la prossima partita”.
