Virtus Entella, Morra vede il rientro: “Il peggio è alle spalle”

Le parole dell'attaccante, pronto al ritorno in campo a quasi un anno dalla rottura del crociato

Claudio Morra
12 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Non vede il campo dal 13 marzo del 2021, quando si ruppe il legamento crociato anteriore in un Pordenone-Pescara 0-0. Era Serie B. A 10 mesi da quella data, Claudio Morra rivede la luce. L’attaccante classe 1995 della Virtus Entella, 27 anni il prossimo 22 gennaio, ha parlato ai microfoni ufficiali del sito del club ligure, facendo il punto sulle sue condizioni: “Ormai posso pensare che il peggio è alle spalle – le sue parole – ora penso a rientrare definitivamente e fare bene. Sono contento di essere tornato ad allenarmi con la squadra, il campo mi è mancato e quando sei fermo da tanto tempo hai bisogno di allenarti con i compagni”.

Morra pronto per la Virtus Entella: il rodaggio in Primavera 3

La Virtus Entella lo attende e dopo tre presenze per il rodaggio in Primavera 3 Morra è pronto a tornare in gruppo, per dare il proprio contributo alla formazione oggi quarta in classifica nel girone B di Serie C. “La sosta forzata del campionato mi permetterà di mettere un pochino di benzina nelle gambe, magari disputando qualche amichevole”. Con la Virtus l’attaccante ha messo insieme un gol e 3 assist in 32 presenze complessive, passando anche per la B. “Come ho visto la squadra in questi mesi? L’Entella è una squadra sul pezzo – assicura – si vede che i giocatori hanno voglia di crescere e migliorarsi”.

I numeri di Morra

Cresciuto nella Primavera del Torino, Morra ha accumulato diverse esperienze in Serie C: ha toccato la categoria con Savona e Fidelis Andria, ma la fetta più consistente di carriera è con la Pro Vercelli. Con il club piemontese ha giocato dal 2016 al 2019, con un’annata in C e due in B, totalizzando 23 reti in 99 partite. Ora, dopo la tappa dello scorso anno in prestito da gennaio a giugno a Pordenone è pronto a tornare a dare un contributo alla causa della Virtus Entella: difficile immaginarlo tra i convocati già sabato 22 gennaio nella partita casalinga contro il Gubbio ma il 2022 per Morra sarà senza dubbio l’anno del riscatto.