Foggia, Zeman: “La Virtus Francavilla ha più punti di noi, ma non sul campo”

Le parole dell'allenatore rossonero in conferenza stampa

foggia zeman
10 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Domani alle ore 17,30 in campo il Foggia contro la Virtus Francavilla. Un derby pugliese importante per le due squadre che si trovano in zona playoff. I rossoneri per risollevarsi dopo l’ultimo ko contro il Catanzaro, i biancazzurri per dare continuità di risultati dopo la vittoria di misura sul Monterosi. In conferenza ha presentato la gara di domani l’allenatore Zdenek Zeman.

Foggia

Zeman: “Virtus Francavilla squadra che gioca bene. Hanno più punti di noi, ma non sul campo”

Il boemo ha parlato della sfida di domani contro la Virtus Francavilla, ripercorrendo prima la sconfitta della scorsa settimana contro il Catanzaro: “A Catanzaro non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, ma solo a rompere quello degli avversari. Ha influito anche il campo, non adatto per una squadra che vuole proporre calcio”. Sconfitta per 2-0 in esterna e la fatica degli attaccanti nel trovare il gol: “Ci mancano gli attaccanti per segnare: Merola e Di Grazia non ci saranno. A me non interessa chi fa gol, importante è farlo. Tutta la squadra può e deve fare meglio in fase di conclusione. Mi aspetto qualche gol in più dal centrocampo.”

Sulla sfida di domani Zeman è stato sintetico: “Dobbiamo dovremo essere bravi in costruzione e nella gestione della fase difensiva. Loro sono una squadra che giocano un buon calcio. Hanno più punti di noi, ma non sul campo”. Obiettivo punti per il boemo ben chiaro in testa: “Io sono soddisfatto dei 28 punti, vorrei aggiungere qualcosa e se dovessimo farne più di 30 nel girone d’andata sarebbe un bel risultato. La squadra è stata costruita da zero e senza giocatori di livello internazionale”. In chiusura per il boemo anche due parole sul mercato: “Abbiamo qualche obiettivo per migliorare la rosa nel mercato, pochi ma vediamo se ci riusciamo”.