Taranto, Capuano: “C’è un pessimismo cosmico leopardiano”

Le parole dell'allenatore

Capuano
4 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il girone C di Serie C si appresta a tornare in campo dopo il turno infrasettimanale. Tra le gare in programma, c’è quella tra Taranto e Latina: allo “Iacovone” sarà fischio d’inizio alle 17:30. Diaby e compagni, a secco di reti da sei partite, sono reduci dal ko maturato sul campo del Foggia (2-0). D’altra parte, ci sono i laziali che arrivano al match dopo il successo di misura conquistato contro la Viterbese. Alla vigilia della gara, è l’allenatore del Taranto Eziolino Capuano a scandire l’attesa e fare il punto della situazione in merito alla possibile formazione che scenderà in campo domenica.

Taranto Ezio Capuano
Credits: giornalerossoblu.it

Capuano: “Contro il Latina numerose assenze”

Per gli uomini di Eziolino Capuano, dunque, arriva il Latina: “Loro sono una squadra equilibrata e aggressiva, sicuramente non sarà una partita facile ma noi dovremo provare a renderla tale. Con il mercato e i nuovi innesti c’è stato un aumento della qualità che ci ha fatto perdere un po’ di aggressività, ma il nostro obiettivo domani sarà vincere. Non dimentichiamo che all’andata, tra tutte le cose subite, ci fu annullato il gol di La Monica al 95′ quando Carissoni lo teneva in gioco da quattro metri”. In seguito, l’allenatore non nasconde le assenze: Tommasini si è allenato per la prima volta questa mattina, ma domani mancheranno anche altri giocatori”.

Ezio Capuano

L’allenatore: “Ingenerosa la richiesta di maggiore impegno”

Eziolino Capuano, nel corso della conferenza stampa, ha reagito alle critiche che lo hanno visto protagonista per una vittoria che manca da sei turni: “In undici partite abbiamo perso due volte, ovvero a Catanzaro e con Foggia. Sono state partite stappate con due rigori al limite della vergogna. Poi che il gol manca è un dato oggettivo, ma noi dobbiamo continuare a essere tranquilli e lavorare. Leggere che si chieda più impegno da parte mia e della squadra è ingeneroso. In questo momento non stiamo facendo bene, ma non dimentichiamo i ventisei punti in quattordici partite con molteplici difficoltà. Avverto un pessimismo cosmico leopardiano”. Infine, l’allenatore rossoblù tiene presente l’obiettivo stagionale: “Domani mancheranno dodici partite, dunque si tratta di una tappa importante. Il mio obiettivo è quello di lavorare fino all’ultima gara e conquistare quanti più punti possibili. Poi, alla fine, si faranno i conti”.