17 Febbraio 2023

Il centrocampista para-rigori e il portiere con i guanti ‘miracolosi’: Parlati-Moretti, l’intervista doppia | VIDEO

Samuele Parlati e Giacomo Moretti, il centrocampista che ha parato un rigore e il secondo portiere che gli ha prestato i guanti con cui ha compiuto l'impresa: "Ora stanno a casa mia, ci ho fatto un quadretto". L'intervista doppia di CDC ai due eroi (per caso) di Monterosi

La forza del singolo è il gruppo e il Monterosi è uno degli esempi più calzanti che rappresentano questa massima. Compatti, affiatati, squadra. Ma poi quando qualcuno si ritrova ad avere in tutti i sensi il destino di una gara nelle proprie mani può diventare un eroe ‘per caso’ quando compie qualcosa di straordinario. Rarissimo. Come un centrocampista che finisce a ridosso del 90′ in porta con la squadra in dieci e senza più possibilità di fare sostituzioni.

In un ruolo non suo. Il prescelto. Tra la voglia di fare la differenza e l’impresa. L’impensabile e ciò che poi è diventato realtà. Tiro, parato. Pallone stretto fortissimo a sé, tra quei guantoni che non sono i suoi ma anche loro qualcosa di speciale lo hanno. C’erano quando un classe 2003 ha esordito tra i pro e c’erano quando un mediano ha bloccato un calcio di rigore.

parlati moretti monterosi

Parlati-Moretti, l’intervista doppia a La Casa Di C

Simboli di prime volte uniche, quelle di Samuele Parlati e Giacomo Moretti. Centrocampista e portiere del Monterosi. Compagni e amici che adesso condividono due esperienze uniche. Legate (e legati loro) dallo stesso paio di guanti. 

parlati monterosi
Credits: Monterosi/Gino Conte

Per le immagini video si ringrazia l’ufficio stampa del Monterosi Tuscia