Vicenza, dallo sfogo del presidente alle tre vittorie consecutive: che settimana per la squadra di Modesto

I numeri della formazione biancorossa

tifosi Vicenza
20 Febbraio 2023

Redazione - Autore

“Una settimana da Dio”, così potremmo definire gli ultimi sette giorni del Vicenza. La squadra di Modesto, nelle ultime tre partite, è riuscita a sconfiggere Renate, Virtus Entella e Mantova, riscattando l’ultimo periodo caratterizzato da diverse sconfitte. Dopo aver conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia Serie C nella sera di mercoledì, nella giornata di ieri il Vicenza ha sconfitto per 2-6 il Mantova. Un risultato tennistico, che rilancia i veneti in classifica, che adesso si trovano a tre punti di distanza da FeralpiSalò e Pro Sesto, che occupano la vetta del Girone A.

Stoppa Vicenza
Credt: L.R. Vicenza

Lo sfogo del presidente, il ritiro e le tre vittorie consecutive: cosa è cambiato nel Vicenza

E pensare che due settimane fa, dopo la sconfitta con la Pro Patria, la situazione in casa Vicenza era tutt’altro che serena. Il presidente Renzo Rosso aveva ‘minacciato’ le dimissioni dalla carica, per poi prendere la decisione di portare la squadra in ritiro. Una decisione che ha alla fine ha dato i suoi frutti, con la squadra che nell’ultima settimana ha ottenuto tre risultati fondamentali in un momento delicato della stagione, rilanciandosi in classifica e conquistando la finale di Coppa Italia. La partita di ieri contro il Mantova sembra essere la chiusura di un cerchio. I biancorossi, dopo essere andati in svantaggio al 5′, hanno subito ripreso in mano la partita, ribaltando la gara e chiudendola sul risultato di 2-6.

vicenza ferrari
Credit: LR Vicenza

Vicenza, i numeri della stagione: la vetta dista soltanto tre punti

Il Vicenza prosegue la sua marcia verso l’obiettivo Serie B. Dopo aver iniziato la stagione con Baldini, la società biancorossa ha deciso di puntare su Francesco Modesto a partire da novembre. La società di Rosso è al momento 5^ in classifica, a quota 47 punti e a -3 dalla prima posizione occupata da FeralpiSalò e Pro Sesto. La formazione veneta può vantare il migliore attacco del Girone A (nonché il secondo di tutta la Serie C dietro il Catanzaro) con 52 gol segnati. Sono, invece, 33 le reti subite in 28 giornate. Il miglior marcatore della squadra rimane il ‘Loco’ Ferrari, che sino a questo momento ha segnato 13 gol. L’argentino è, ad oggi, il capocannoniere del Girone A e ieri ha segnato una doppietta. LA stagione sulle montagne russe del Vicenza continua. 10 giornate alla fine della regular season e tutto può ancora succedere.