Avellino, tre partite al Partenio in sette giorni per trovare la svolta

La squadra di Rastelli giocherà in casa tre match consecutivi

avellino tifosi
10 Marzo 2023

Redazione - Autore

Le acque che circondano l’Avellino di Rastelli non sono calme. Quattro sconfitte consecutive e una vittoria che manca dal match contro il Crotone del 6 febbraio. I biancoverdi, in questo momento, si trovano al tredicesimo posto del girone C di Serie C. Insomma, il periodo non è semplice e il club ha bisogno di una svolta sul campo per poter tenere ancora accesa la speranza dei playoff. Cosa potrebbe aprire le vele dello spogliatoio di Rastelli per ritrovare l’entusiasmo? Giocare tre partite consecutive davanti ai propri tifosi.

Avellino, 3 partite in 7 giorni sul campo del Partenio

Esatto, l’Avellino giocherà tre partite consecutive sul campo del proprio stadio, il Partenio Lombardi. La prima gara ad andare in scena sarà quella contro il Foggia di domenica 12 marzo. Dopo gli scontri che sono avvenuti nel match di andata però, il settore ospiti del Partenio sarà chiuso. I tifosi rossoneri quindi non potranno assistere alla partita dopo che il prefetto di Avellino ha attivato la prevendita dei biglietti unicamente ai tifosi campani vietandola, di conseguenza, ai residenti a Foggia e provincia per tutti i settori dello stadio del capoluogo irpino.

Avellino tifosi
Fotografia di Andrea Guido Sanseverino

3 partite in 7 giorni davanti ai tifosi biancoverdi. Perché dopo il match che la squadra guidata da Rastelli giocherà contro il Foggia, mercoledì 15 marzo i giocatori torneranno in campo per affrontare il Giugliano. E lo faranno, ancora una volta, al Partenio Lombardi. Il Giugliano infatti permetterà ai tifosi dell’Avellino di seguire la partita valida per la 32^ giornata di Serie C insieme ai propri sostenitori. Entrambe le tifoserie quindi potranno acquistare i biglietti nella Tribuna Montevergine. Da inizio anno il club neopromosso è ospitato ad Avellino in attesa che lo stadio “De Cristofaro” sia adeguato ai parametri richiesti dalla Lega Pro.

Felippe Giugliano
Foto: Giugliano Calcio 1928

Una settimana per trovare la svolta

Infine, il 19 marzo l’Avellino scenderà in campo contro il Picerno. Una settimana in cui Rastelli cercherà di far navigare in acque più calme il suo spogliatoio. La zona playoff è distante un solo punto. L’Avellino potrà contare quindi per sette giorni sul sostegno ed il supporto della propria tifoseria. Sette giorni che, in una stagione che corre verso il termine, saranno essenziali per il percorso del club nel girone C di Serie C. I tre punti mancano da un mese. L’Avellino scende in campo per ritrovare l’entusiasmo. Lo farà al fianco dei propri tifosi. Per una settimana intera.