Potenza, Raffaele: “Questa vittoria è di tutti: dai magazzinieri e i massaggiatori al mio staff e i calciatori”

Le parole dell'allenatore in conferenza stampa

raffaele potenza
11 Maggio 2023

Redazione - Autore

Il Potenza vince e accede al secondo turno dei playoff del Girone C. Decide la sfida Steffè che all’80’ segna il gol che vale l’eliminazione del Picerno. Al termine della partita, l’allenatore rossoblù, Giuseppe Raffaele, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita dei suoi Di seguito, le sue principali dichiarazioni.

Potenza, Raffaele: “Pensiamo al sogno e alla prossima partita”

In primo luogo, l’allenatore del Potenza, Raffaele ha fatto il punto sulla prestazione della squadra: “Punto di forza? Sogniamo sempre. Abbiamo chiuso il discorso salvezza con quattro giornate d’anticipo. Credevamo di poter fare i playoff. Abbiamo trovato il gol nel momento giusto. Sono contento per l’evoluzione della squadra. Stasera c’è la giusta soddisfazione, ma dobbiamo pensare al sogno e alla prossima partita”.

Proseguendo, sul prossimo avversario: “Abbiamo meritato il passaggio. Per Foggia devo essere bravo a gestire il materiale che abbiamo. Ce la possiamo giocare anche al secondo turno. Loro valuteranno i nostri pregi e i nostri difetti. Anche a Foggia abbiamo un solo risultato. Per vincere lì, ci vuole una partita perfetta. Punto sulla maturità e la voglia e l’entusiasmo della squadra“.

Credit photo: Delfino Pescara 1936

“Questa vittoria è di tutti: dai magazzinieri e i massaggiatori al mio staff e i calciatori”

In conclusione, Raffaele non ha trattenuto le emozioni in conferenza stampa: “Vorrei arrivare alle nazionali, sapendo che è difficile. Il Viviani, con entusiasmo, dà una grande carica. Questa vittoria è di tutti: dai magazzinieri e i massaggiatori al mio staff e i calciatori. Oggi è questo, una vittoria costruita anche attraverso sconfitta e batoste. Abbiamo nelle corde di poter fare un’impresa. Avevo voglia di riportare entusiasmo al mio ritorno. Stiamo arrivando anche dove non si pensava. Dobbiamo mettere il 1000%. Poi se il Foggia sarà superiore saranno stati bravi loro, Non dobbiamo mollare”.