Playoff Serie C, Eleven, Rai o Sky? Dove vedere le partite in diretta tv o in streaming gratis

Dove seguire le gare

Audace Cerignola
16 Maggio 2023

Redazione - Autore

Si entra nel vivo dei playoff di Serie C. La fase a gironi, vissuta all’insegna delle emozioni e dei colpi di scena, è stata ormai archiviata, decretando il quadro della prossimo step: la fase nazionale. Proprio in quest’ultima, gli accoppiamenti sono stati stabiliti tramite sorteggio. Dunque, inizia il conto alla rovescia per conoscere la quarta e ultima neopromossa che raggiungerà in Serie B le vincitrici dirette Catanzaro, FeralpiSalò e Reggiana.

Petermann

Fase nazionale: accoppiamenti e regolamento

Lo spettacolo dei playoff inizia a prendere forma con la fase nazionale. Ad aver avuto la meglio nella fase a gironi sono state Pro Sesto, Foggia, Gubbio, Audace Cerignola, Virtus Verona e Ancona. Nel 1° turno, il regolamento di questo step prevede il subentro delle terze classificate dei rispettivi gironi, ovvero Lecco, Pescara e Virtus Entella a cui si aggiunge il Vicenza vincitrice della Coppa Italia di Serie C. Quest’ultime si presenteranno in questa fase come teste di serie insieme al Foggia per effetto del miglior piazzamento in classifica. Da quel momento, le squadre si affronteranno su partite tra andata e ritorno, con il passaggio della squadra meglio classificata in regular season in caso di parità.

Nel 2° turno, invece, entreranno in gioco anche le squadre che si sono piazzate al secondo posto in classifica nei tre gironi, ovvero Pordenone, Cesena e Crotone. Di seguito, tutti gli accoppiamenti con rispettive date e orari:

  • 1° turno Ancona-Lecco – Gara di andata (18 maggio 2023, ore 20.30)
  • 1° turno Lecco-Ancona – Gara di ritorno (22 maggio 2023, ore 20.30)
  • 1° turno Virtus Verona-Pescara – Gara di andata (18 maggio, ore 20.30)
  • 1° turno Pescara-Virtus Verona – gara di ritorno (22 maggio, ore 20.30)
  • 1° turno Audace Cerignola-Foggia – gara di andata (18 maggio, ore 20.30)
  • 1° turno Foggia-Audace Cerignola – gara di ritorno (22 maggio, ore 20.30)
  • 1° turno Pro Sesto-Vicenza – gara di andata (18 maggio, ore 20.30)
  • 1° turno Vicenza-Pro Sesto – gara di ritorno (22 maggio, ore 20.30)
  • 1° turno Gubbio-Virtus Entella – gara di andata (18 maggio, ore 20.30)
  • 1° Turno Virtus Entella-Gubbio – gara di ritorno (22 maggio, ore 20.30)
  • 2° Turno- gara di andata (27 maggio 2023)
  • 2° Turno- gara di ritorno (31 maggio 2023)
Vasic Padova

Playoff Serie C, dove vedere le gare in diretta TV e in streaming

La fase nazionale dei playoff di Serie C andrà in scena il 18 maggio, con le gare d’andata, e il 22 con quelle di ritorno. Sarà possibile seguire i match in streaming su Eleven Sports e DAZN, sovrascrivendo un abbonamento e scaricando l’app su pc, smartphone e tablet. Invece, le gare d’andata Virtus Verona-Pescara, Pro Sesto-Vicenza e Audace Cerignola-Foggia saranno visibili in diretta TV su Sky. Mentre, in maniera gratuita, invece, sarà possibile seguire la sfida di ritorno tra Foggia e Audace Cerignola. Infine, Gubbio-Virtus Entella potrà essere seguita gratis scaricando l’app Rai Play.