Carrarese, Calabro: “Obiettivo playoff? Pensiamo step by step”
La Carrarese ha chiuso in regular season in terza posizione con 73 punti, dietro solamente Cesena e Torres. La squadra toscana ha raggiunto i playoff per la terza stagione consecutiva dopo il quarto ed il decimo posto delle due precedenti annate.
In occasione dell’ultimo turno di campionato, la Carrarese ha vinto in casa per 2-1 contro il Pontedera. Artefice di quest’importante piazzamento al terzo posto, l’allenatore Calabro, che ha parlato nel post gara del match vinto ed anche dei playoff.
Carrarese, Calabro: “Raggiunto un traguardo importante”
Gonfio di emozione e soddisfazione, il tecnico si è espresso in questi termini: “È finita la stagione e non possiamo non considerare quanto è stato raggiunto, un traguardo importante e meritato con numeri di grande valore. Se si pensa ai trentotto punti in diciassette gare con una media di circa due punti e venticinque a gare ma la grande incidenza è stata sui goal segnati, aspetto che ci avrebbe fatto preferire al Vicenza, a parità di punti, nella corsa al titolo di migliore terza”. Calabro ha poi tenuto a ringraziare chi ha reso possibile il raggiungimento di questo piccolo, grande, obbiettivo: “Il traguardo raggiunto nasce dalla grande disponibilità di tutti i calciatori e su questa base si possono fornire indicazioni e direzioni sul lavoro ma senza coloro che vanno in campo poco si può ottenere. Poi, c’è sempre stato supporto da parte della società che ci ha consentito di concentrarci sul lavoro in campo“.
“Dalla nostra un grande pubblico”
La vittoria sul Pontedera ha messo la ciliegina sulla torta di una stagione trionfale, con un occhio anche al Vicenza, con cui si giocava il titolo di migliore terza: “Ieri sera l’obiettivo era vincere la gara e non è stato semplice perché il sali e scendi del risultato del Vicenza forse ci ha inconsciamente fatto abbassare la tensione ma abbiamo preparato la sfida per vincere, senza speculare e cosi è stato. Le difficoltà della gara dal punto di vista fisico ,tecnico e tattico ci sono state ma anche la sofferenza di oggi valorizza il nostro percorso e la mentalità acquisita“.
Un percorso fatto di sacrifici, ma anche di calcoli, come ha confermato lo stesso allenatore: “Altro obiettivo raggiunto non rischiare con i diffidati ed inoltre garantire minutaggio a chi ne era a corto anche se qualcuno è rimasto fuori e meriterebbe di giocare per come si comporta in settimana. Adesso stacchiamo per un paio di giorni e poi riprendiamo con dei doppi allenamenti e con test match il più possibile impegnativi nella speranza che tutto si svolga nei tempi al netto di slittamenti”. E con un ringraziamento speciale al pubblico di casa: “Questa sera ho visto ed è da un po’ che è così, un grande pubblico partecipe delle nostre sorti che ha potuto gioire dell’obiettivo di aver vinto tutte le gare casalinghe sotto la mia guida tecnica, ed è un qualcosa che mi riempie di soddisfazione .Sui playoff non voglio parlare di obiettivo minimo o massimo ma ragionare step by step secondo una mentalità che ci ha fruttato molto nella stagione regolare.”