Padova, Ronaldo si scusa in lacrime: “Mi dispiace per squadra, staff e tifosi”

Le dichiarazioni nel post-gara del capitano del Padova

Ronaldo Padova
13 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Padova ha perso la finale playoff contro il Palermo. Al “Barbera” gli uomini di Massimo Oddo sono usciti sconfitti per 1-0 grazie alla rete su rigore di Brunori. Nel post-gara ha parlato Ronaldo, che si è scusato per il cartellino rosso ricevuto nel secondo tempo per via di una testata data a Perrotta al 57′ e per cui il giudice sportivo lo ha squalificato per quattro giornate. Un gesto che ha messo in difficoltà i veneti, sconfitti da una super squadra guidata da Silvio Baldini. 

Ronaldo: “Chiedo scusa a tutti. L’errore più grande è stato il mio”

Era un’azione in area di rigore. Per istinto ho sbagliato. Mi dispiace perché ho messo i miei compagni in difficoltà in una partita importantissima“. Sono queste le parole di Ronaldo, il giocatore del Padova espulso al 57′ per una testata ai danni di Marco Perrotta. “Chiedo scusa a tutti, perché comunque avevamo preparato la partita in un certo modo. C’era tanto tempo per riprendere la partita. Chiedo scusa ai tifosi che ci credevano e ci hanno spinto fino a qua. Credevamo di farcela. Purtroppo è finita in questo modo. Ho sbagliato, sono il capitano e sento tanta responsabilità. Non doveva succedere, purtroppo siamo esseri umani. Sapevamo che era una partita difficile, purtroppo sono convinto che gli episodi ci hanno condannato. Due errori semplici nostri hanno consentito al Palermo di segnare. Ma tutto passa in secondo piano, perché l’errore più grande è stato il mio“. 

Credits Martina Cutrona

“Adesso arriveranno giorni difficili”

Purtroppo con questo gesto ho tagliato le gambe alla squadra. Sento che l’errore più grande è stato il mio. I miei compagni hanno lottato tantissimo. Sono orgoglioso di loro. I tifosi devono essere orgogliosi per quello che abbiamo fatto in questi anni.” Parole con un velo di tristezza quelle del capitano del Padova Ronaldo, che si sofferma anche sull’immediato futuro dei veneti: “Dispiace troppo per i tifosi, anche perché all’andata abbiamo visto un clima che non si vedeva da tempo a Padova. Pensavamo che potesse finire in un’altra maniera. Purtroppo è finita così. Il futuro? Speriamo che il prossimo anno le cose vadano meglio perché i ragazzi meritano. Dispiace per chi andrà via e anche per quelli dell’anno scorso perché volevamo dare un regalo anche a loro. Adesso arriveranno giorni difficili. Cercheremo di trarre qualcosa di buono e che servirà per il futuro. Io ho rinnovato tempo fa e non sono in scadenza. L’anno scorso dissi che l’errore dal dischetto fosse il mio, oggi però ho sulle spalle ho un peso troppo grande. Ripartiremo più forti di prima.