Ascoli e Reggina si sfidano nel giorno di Santo Stefano, oggi lunedì 26 Dicembre alle ore 15:00 per la 19^ giornata di Serie B. La squadra di Inzaghi è reduce da un pareggio, in casa contro il Bari per 0-0. Dall’altra parte la squadra di Bucchi è reduce da una vittoria, in trasferta sul campo del Cosenza per 1-3, cercando l’aggancio all’ottavo posto distante solo un punto. La Reggina vuole raggiungere il Frosinone distante solo tre punti, l’Ascoli invece cerca la vittoria per sorpassare la Ternana e portarsi in zona playoff.
Uno dei trascinatori dell’Ascoli è Cedric Gondo, il classe ’96 partito titolare in 15 partite sulle 18 disponibili, segnando cinque reti. Nella Reggina la sorpresa è sicuramente Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 arrivato in prestito dall’Inter. Fabbian è il capocanonniere dei suoi grazie alle 5 reti segnate.
La partita tra Ascoli e Reggina sarà valida per la 19^ giornata di Serie B 2022/23 si giocherà lunedì 26 dicembre, alle ore 15:30. La partita sarà visibile su Sky, per chi è in possesso di un abbonamento, su Sky Sport al canale 253. La sfida sarà disponibile anche su Sky Go, per gli abbonati su pc, tablet e smartphone. Il match sarà sempre trasmesso anche in streaming su DAZN, Now Tv o Helbiz Live sempre pagando un abbonamento. Non è possibile quindi seguire la partita gratis in diretta tv o streaming.
Negli ultimi cinque precedenti disputati dalle due squadre, l’Ascoli è imbattuto in quattro dei cinque precedenti giocati: 18 Dicembre 2010 Ascoli-Reggina 2-1, 5 Ottobre 2011 Ascoli-Reggina 1-1, 19 Marzo 2013 Ascoli-Reggina 0-3, 4 Gennaio 2021 Ascoli-Reggina 2-1, 10 Aprile 2022 Ascoli-Reggina 2-0. Tutti i precedenti tra le due squadre si sono disputati in Serie B.
ASCOLI (3-5-2): Leali, Simic, Botteghin, Quaranta, Donati, Collocolo, Giovane, Caligara, Falasco, Gondo, Dionisi. All. Bucchi
REGGINA (4-1-4-1): Colombi, Pierozzi, Cionek, Camporese, Di Chiara, Majer, Canotto, Fabbian, Hernani, Rivas, Menez. All. Inzaghi
Novità importanti sul fronte stadio per la Ternana di D'Alessandro. Passo, forse fondamentale, per la…
Cresce l'attesa per la sfida al Foggia che, nei prossimi 180 minuti, deciderà le sorti…
Dall'intuito del nonno alla passione per il Torino e il viaggio granata; Belotti e De…
Playoff Serie C 2025, il tabellone completo: le date, le partite, il regolamento, gli accoppiamenti,…
Ecco che squadra tifa il nuovo Papa. Dopo la morte di Papa Francesco, avvenuta il…
Il calciatore si sta rivelando una pedina fondamentale per il proprio club nella terza serie…