Calciomercato

AlbinoLeffe, Giorgione lascia dopo sette anni e va al Giugliano: il comunicato del club

Continua muoversi sul fronte calciomercato l’AlbinoLeffe. Dopo il primo colpo in entrata rappresentato dall’ingaggio di Munari dal Piacenza, il club lombardo ha ufficializzato anche la cessione di Giorgione al Giugliano. Il centrocampista lascia la squadra bluceleste dopo 7 anni e si appresta a vivere dunque una nuova esperienza con la maglia della società campana, dove approda a titolo definitivo. Con una nota sul proprio sito ufficiale, l’AlbinoLeffe ha comunicato la cessione del classe ’91, ringraziandolo per l’importante apporto dato nelle ultime stagione. Lo stesso Carmine Giorgione ha poi rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo addio.

AlbinoLeffe, la nota diramata dalla società

Questo il comunicato ufficiale del club bluceleste: “U.C. AlbinoLeffe comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive di Carmine Giorgione al Giugliano Calcio 1928. Approdato a Zanica nell’estate del 2016, Giorgione è stato uno dei giocatori più rappresentativi della storia del club seriano, di cui è stato inoltre condottiero e capitano nel biennio 2020-2022. I numeri parlano da sé. Nelle sette stagioni disputate in maglia AlbinoLeffe, il centrocampista classe 1991 ha saputo mettere a referto 242 presenze, 26 gol e 28 assist. Indimenticabile la rete di tacco all’Euganeo nell’1-3 contro il Padova in occasione dei Playoff 2016/17 o il gol della speranza messo a segno contro l’Alessandria nell’andata della Semifinale Playoff 2020/21. Tante le emozioni, tantissimi i ricordi, impossibili da elencare tutti. Grazie di tutto Carmine. Per la voglia, la passione, il cuore, i pensieri e le parole, gli incitamenti e i rimproveri che hai sempre messo in campo con la carica che ti contraddistingue. Il mondo bluceleste te ne sarà sempre grato. In bocca al lupo per la tua nuova avventura professionale. Ad maiora!”

Giorgione: “Sette anni splendidi, Bergamo e l’AlbinoLeffe sono state e sempre saranno casa”

L’ex AlbinoLeffe Giorgione ci ha tenuto a ringraziare il club, lanciando anche un messaggio ai tifosi: “Dopo sette anni è strano parlare di addio. Però, come sempre, tutte le cose belle della vita hanno un inizio e una fine. Sono stati sette anni splendidi, pieni di emozioni e di battaglie, alcune vinte, altre perse, ma sempre a testa alta per il bene dell’AlbinoLeffe, di cui porterò con me un ricordo molto caro. Voglio ringraziare tutti gli staff tecnici che mi hanno allenato, i tanti compagni con cui ho giocato a Zanica, gli addetti ai lavori e il Presidente Andreoletti per tutto quello che mi è stato dato, sia come persona sia a livello professionale”.

“Vado via felice e sereno, perché l’AlbinoLeffe è ancora nella categoria che merita, traguardo raggiunto grazie a una salvezza incredibile. Ai tifosi blucelesti chiedo di continuare a star vicini alla squadra che ha tanto bisogno di loro e li ringrazio di cuore per il bene e l’affetto che mi hanno sempre dimostrato. Il mio augurio è che questo saluto non sia un addio ma un arrivederci, perché per me Bergamo e l’AlbinoLeffe sono state e sempre saranno casa”.

Redazione

Recent Posts

Dolomiti Bellunesi, in pole Bonatti per la panchina

La situazione. Arrivano ulteriori novità in merito alla guida tecnica della Dolimiti Bellunesi. Per il…

3 ore ago

Cosenza, è un momento d’oro: a stupire: sono quattro le vittorie negli ultimi 5 match

I numeri e il rendimento della squadra di Buscè che conta un totale di 6…

3 ore ago

La Vis Pesaro scende in campo contro la violenza di genere

Il club annuncia la seconda edizione del progetto "In campo contro la violenza di genere…

3 ore ago

I 5 fatti della settimana, dal Derby della Salernitana al poker della Pro Vercelli: cosa è successo nell’8ª giornata

La Serie C continua a regalare spettacolo, gol ed emozioni. E' il brivido della Lega…

5 ore ago

Dolomiti Bellunesi, valutati Di Donato e Bonetti per la panchina

La situazione. A seguito dell'esonero di Zanini, la Dolomiti Bellunesi sta ora riflettendo in merito…

5 ore ago

In NAZIONALE dalla Serie C: vestirà la maglia azzurra a 18 anni | E’ un predestinato

Giovani campioni: quando il talento brucia le tappe Nel calcio moderno l’età non è più…

6 ore ago